Come definire la pazienza?
– 1. [disposizione d’animo ad accettare e sopportare i disagi, le contrarietà e sim.] ≈ ↑ rassegnazione, sopportazione. ‖ calma, comprensione, condiscendenza, docilità, indulgenza, mansuetudine, mitezza, tolleranza, tranquillità.
Cosa vuol dire porta pazienza?
Disposizione d’animo, abituale o attuale, congenita al proprio carattere o effetto di volontà e di autocontrollo, ad accettare e sopportare con tranquillità, moderazione, rassegnazione, senza reagire violentemente, il dolore, il male, i disagi, le molestie altrui, le contrarietà della vita in genere: avere, non avere p …
Che pazienza in analisi grammaticale?
Pazienza è un sostantivo.
Che vuol dire avere la pazienza di Giobbe?
Avere la pazienza di Giobbe – Origine dell’espressione L’espressione è di origine biblica; Giobbe è il principale personaggio dell’omonimo libro dell’Antico Testamento e rappresenta la personificazione del giusto che, inchinandosi al volere di Dio, sopporta molte sofferenze e ingiustizie mentre i malvagi prosperano.
Come si allena la pazienza?
Ecco allora 5 consigli per allenare la pazienza….Non siamo più abituati ad aspettare
- Sii nel momento presente. Spesso perdiamo la pazienza, perché proiettiamo la nostra mente costantemente nel futuro.
- Conta fino a 10 (o 100!)
- Esercitati a non fare niente.
- Rallenta.
- Ricordati che ogni cosa richiede tempo.
Come si dice pazienza al plurale?
Dizionario Italiano
PLURALE | |
---|---|
SINGOLARE | — |
PLURALE | pazienze |
Cosa ci insegna la storia di Giobbe?
Cosa ci insegna la figura di Giobbe Ed è una resistenza che alla fine lo ripagherà. Dio, nella sua infinità bontà, gli ridarà tutto quello che ha perduto per colpa di Satana. Premia la mitezza, la sua forza d’animo, la sua capacità di resilienza alle avversità. Ma soprattutto, alla fine premia la sua fede.
Quale è la virtù dei forti?
“La calma è la virtù dei forti” recitavano i saggi latini. Chi è paziente è infatti anche in grado di sopportare con serenità tutto ciò che può causare fastidio, dolore o irritazione. “La calma è la virtù dei forti” dice il proverbio e come sempre la saggezza popolare ci indica la strada giusta.