Sommario
Che effetto ha la Spirulina?
La Spirulina ha la capacità di stimolare con efficacia il sistema immunitario grazie alla sua ricchezza di antiossidanti (beta-carotene e vitamina E) e di carboidrati. Essa aiuta a combattere lo stress ossidativo in gran parte responsabile delle malattie autoimmuni, delle malattie degenerative e delle allergie.
Quali sono i benefici del fucus?
Il fucus è noto per le sue proprietà dimagranti e stimolanti del metabolismo. Contiene oligoelementi, come lo iodio, vitamine del gruppo B, soprattutto B5, e vitamina C. Non mancano mucillagini, tannini, polifenoli e steroli.
Quante gocce di fucus al giorno?
Indicazioni. Prodotto liquido 100% analcolico da assumere a gocce, diluite in poca acqua. ADULTI e DONNE IN GRAVIDANZA o ALLATTAMENTO: 40 gocce (2 ml) diluite in acqua, da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 40 a 120 gocce al giorno). 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di Fucus o Quercia marina.
Come assumere il fucus per dimagrire?
Le dosi normalmente consigliate sono di 5-10 mg di fucoxantina al giorno. Per la ricchezza di iodio, alginati e fucoxantina, le alghe più efficaci per dimagrire sembrano dunque essere quell brune (fucus, laminaria, kombu, kelp).
Quanta spirulina assumere per dimagrire?
Si consiglia di assumere fino a 3 grammi di alga spirulina per dimagrire, all’interno di due compresse al giorno e in prossimità dei pasti. In cucina, la dose fisiologica corrisponde a circa due cucchiaini quotidiani, con cui condire i cibi preferiti.
Quando è meglio assumere il fucus?
Del Fucus si usa l’estratto secco nebulizzato titolato in iodio totale (minimo 0,05%) e in iodio legato a proteine (minimo 0,02%). La dose media giornaliera da assumere è compresa tra i 600 e i 1000 mg di estratto secco titolato, da suddividere in due somministrazioni: una al risveglio, la seconda nel primo pomeriggio.
A cosa servono le gocce di Focus?
Proprietà del fucus Questi stimolano a loro volta il metabolismo basale, accelerano il ricambio, regolarizzando il processo di sintesi dei grassi da parte del nostro organismo. Il fucus perciò, esplicando un’azione stimolante del metabolismo, favorisce la funzionalità tiroidea in caso di ipotiroidismo.
Cosa servono le gocce di fucus?
Fucus Tintura Madre è un integratore alimentare studiato appositamente per stimolare il metabolismo dei lipidi e per coadiuvare il processo di dimagrimento. Il prodotto, inoltre, si propone di calmare eventuali irritazione dell’intestino grazie alla sua funzione emolliente e lenitiva.
A cosa serve la tintura madre di fucus?
La tintura madre di fucus possiede proprietà antiossidanti e atte a favorire il dimagrimento. Ha la capacità di poter stimolare il metabolismo basale , grazie alla sua elevata concentrazione di iodio, sia in forma proteica che inorganica.
Come si prende il fucus?
L’alga fucus è disponibile anche in forma di tintura madre, la cui posologia consigliata oscilla tra le 20 e le 30 gocce da assumere un paio di volte al giorno di norma (fino a un massimo di tre). Infine è possibile assumere la fucus anche come tisana oppure estratto secco.