Sommario
Cosa sono le zone di un allarme?
Cosa sono le zone di un allarme. Le così dette zone di allarme sono gli ingressi attraverso cui vengono attivati i sensori dell’impianto, ognuno dei quali dispone di un differente numero di aree sulle quali possono essere collegati 1 o più sensori.
Come disattivare la sirena di un allarme?
In ogni caso, dovrai aprire il coperchio della sirena, togliere il coperchio antischiuma, scollegare la batteria e poi i fili che arrivano dalla centrale, ricorda di isolarli con del nastro, in modo da non procurare corto circuiti.
Come collegare un impianto di allarme?
Per effettuare un collegamento in serie, bisogna unire i due fili che vengono da ciascun sensore. In poche parole la cosa è molto semplice, basta effettuare un collegamento in serie tra i vari sensori, in modo da riuscire ad ottenere come risultato finale, un’uscita unica con due fili.
Come funziona il loop antincendio?
Il LOOP è un anello col quale si stabilisce la connessione fisica degli elementi installati nella Struttura, con la centrale, ed è in grado di controllare fino ad un massimo di 127 elementi autoindirizzanti. La centrale dunque, è collegata attraverso il loop ai vari dispositivi presenti nella struttura.
Dove posizionare tastiera allarme?
Un luogo tipico dove mettere la predisposizione allarme della centrale, è all’interno di un armadio in corridoio, in uno sgabuzzino, in un sottoscala o anche in basso dietro la porta della camera da letto.
Cosa significa allarme tamper?
Il tamper viene anche detto linea antisabotaggio in quanto serve proprio a rilevare eventuali manomissioni o tentativi di alterazione dei dispositivi del sistema di allarme (sensori, sirena e altro ancora), oppure rilevare se i cavi della linea stessa sono stati volutamente tranciati. …
Come staccare definitivamente allarme?
Aprendo la centrale devi staccare la corrente dall’interruttore generale o estrando il fusibile, oppure scollegando i cavi che devono essere prima isolati, magari con dei morsetti isolati. Se poi c’è anche una sirena auto-alimentata dovrà essere scollegata anche quella, estraendo la batteria.
Come si stacca la sirena dell’allarme?
Se anche quello manca, allora preparati ad aprire la sirena con l’aiuto di un asciugamano per tamponare il rumore, ovviamente a impianto disinserito. Aperta la sirena dovrai scollegare la batteria, poi apri la centrale e scollega anche qui batteria e alimentazione di rete.
Che cavo si usa per collegare l’antifurto?
Ci sono 2 tipi di cavo coassiale: RG-59 e RG-6. Dal momento che tutto si sta già muovendo verso il digitale, si consiglia di utilizzare solo il cavo di qualità superiore RG-6. Per tratte più lunghe, si può prendere in considerazione un cavo Quad-Shield sopra lo standard dual-Shield per meno perdita di segnale.
Cosa vuol dire loop aperto?
Se aprite il rubinetto dell’acqua, essa fluirà all’infinito fino a quando qualcuno non chiuderà il rubinetto. Questo è un sistema a loop aperto, cioé il vostro sistema (rubinetto) non ha nessuna informazione sulla quanità d’acqua che è passata e non ha alcuna possibilità di “decidere” in modo autonomo quando chiudere.
Le zone di allarme sono gli ingressi di gestione dei sensori di allarme. I gruppi di zone invece rappresentano un insieme di zone di allarme, quindi 2 o più sensori, che vengono raggruppati tra loro nell’interpretazione del segnale generato da parte della centrale.
Come funziona un sistema di allarme?
L’antifurto casa funziona attraverso una centrale di comando che riceve e analizza informazioni inviate dai sensori. Una volta ricevuti i dati dai rilevatori installati all’interno e all’esterno dell’abitazione, la centrale attiva l’allarme antiintrusione per bloccare il tentativo di accesso.