Sommario
Che si intende per materiale ausiliario?
tessile, prodotto naturale o sintetico che si applica sui materiali durante la lavorazione o nella fase di rifinitura, per conferire loro determinate caratteristiche: a seconda dell’azione esplicata, gli ausiliarî tessili assumono le denominazioni di antiabrasivi, antimuffa, antipiega, detergenti, sbiancanti, ecc.
Cosa sono le milizie ausiliarie?
Le truppe ausiliarie (“Truppe d’appoggio”, in latino auxilia) furono un corpo dell’esercito romano reclutato fra le popolazioni sottomesse di peregrini, ovvero non ancora in possesso della cittadinanza romana.
Cosa sono gli ausiliari in un quadro elettrico?
i contatti ausiliari sono dei contatti costruiti per piccole potenze (in pratica sono dei contatti simili a quelli dei normali relè) che servono per indicare alle altre componenti del quadro lo stato del contattore.
Quali sono i verbi con l’ausiliare?
Essenzialmente sono considerati come ausiliari in italiano i verbi essere ed avere. Il primo è usato anche per la costruzione del passivo (la torta è stata mangiata) e per la formazione dei tempi composti al riflessivo (mi sono alzato).
Che cosa pensa Machiavelli delle milizie?
Gli eserciti mercenari e ausiliari sono, secondo Machiavelli, inutili e pericolosi perchè i soldati non hanno nessuna ambizione, sono senza disciplina e pronti a tradire. Questo esercito si dimostra forte e potente con gli amici ma quando incontrano qualcuno di forte scappano.
Chi sono i soldati mercenari?
mercenario Soldato che esercita il mestiere delle armi mettendosi al soldo di chi lo arruola temporaneamente. In Grecia i m. a.C. come guardie del corpo dei tiranni, mentre nello stesso tempo alcuni Greci e Cari sono al servizio dei re di Lidia e di Psammetico in Egitto.
Come funziona un contatto ausiliario?
I contatti ausiliari sono dispositivi di commutazione secondari che funzionano in combinazione con apparecchiature di commutazione primarie come interruttori automatici, relè e contattori. Questi contatti sono fisicamente collegati al meccanismo di commutazione principale e si attivano contemporaneamente.