Sommario
Cosa significa il contenitore?
– 1. [oggetto destinato a contenere oggetti o materiali] ≈ recipiente. ‖ confezione, imballaggio, involucro.
Come si chiama il contenitore per l’olio?
Bag in box: ne esistono di diversi tipi, ma sostanzialmente sono sacche di materiale per alimenti dotate di un rubinetto, che possono essere comodamente appese o appoggiate su un ripiano; man mano che si svuotano si schiacciano e l’aria o altro olio di rabbocco non possono entrare.
Cosa contiene la tanica?
Tale contenitore può essere in lamiera, in ferro o in vetro, o in materiale plastico. Taniche per liquidi alimentari (olio, vino), in genere metalliche od in plastica per alimenti.
Cosa contengono le giare?
La giara è un recipiente, solitamente di terracotta, usato in genere per contenere liquidi o granaglie. Simile all’anfora, si distingue da essa per la forma più tozza e la maggiore capacità. Ha forma approssimativamente cilindrica, che si restringe verso l’imboccatura, o panciuta.
Come si chiama il contenitore per il sale?
salière]. – 1. Piccolo recipiente di materiale e forma varî nel quale si tiene in tavola il sale fino: una s. di vetro, di ceramica, di plastica, d’argento, di cristallo; la famosa s.
Come pulire un contenitore in acciaio per olio?
Bisogna lavare i contenitori con acqua, succo di limone e detersivo per piatti; successivamente si devono risciacquare e mettere in ammollo in una soluzione composta da: acqua calda, perossido di idrogeno e sapone solido (di Marsiglia oppure qualsiasi sapone per il bucato).
Cosa sono le taniche?
tànica s. f. – Variante di tanca1, rispetto a cui è più com. – [recipiente trasportabile per liquidi, di forma parallelepipeda: una tanica da 20 litri] ≈ bidone, (non com.) tanca, tank, [di metallo] latta.
Cosa contengono le giare di Qumran?
Sono composti da circa 900 documenti, compresi testi della Bibbia ebraica, scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte dentro e intorno al uadi di Qumran, vicino alle rovine dell’antico insediamento di Khirbet Qumran.
Cosa c’è scritto nei Rotoli del Mar Morto?
Uno dei testi più importanti scoperti nelle caverne di Qumran è la Regola della Comunità, che descrive il processo di iniziazione ed il cerimoniale dei novizi, nonché rivela alcune credenze fondamentali della comunità di Qumran e le regole basilari che ne disciplinavano la vita quotidiana ed il funzionamento delle …