Sommario
Che numero è decuplo?
tardo decŭplus, der. di decem «dieci»]. – Dieci volte maggiore: misura , lunghezza d.; peso d.; motore di potenza decupla. Come s. m., dieci volte tanto, quantità dieci volte maggiore: spendere il d.
Cosa vuol dire decurtazioni?
– [rendere più piccola una somma di denaro: decurtare le pensioni] ≈ abbassare, diminuire, ridurre, tagliare.
Che significa con decurtazione degli accessori?
Che significa malattia con decurtazione degli accessori? Tradotto, significa, che il dipendente pubblico, in caso di assenza per malattia, vedrà decurtata di una piccola cifra la propria retribuzione mensile. Naturalmente quest’ultima sarà direttamente proporzionale al numero dei giorni di mancato lavoro.
Come si calcola il quadruplo di un numero?
Con il termine quadruplo si indica una quantità pari a quattro volte la quantità iniziale, per cui il quadruplo di una data quantità si ottiene moltiplicando la stessa per 4.
Come si calcola il quadruplo di un segmento?
– il quadruplo di un segmento lungo 2 centimetri è un segmento avente una lunghezza di 8 cm. – moltiplicare la quantità per 4. Graficamente il quadruplo si ottiene riproducendo la quantità data per 4 volte.
Qual è il quadruplo di 5?
5×4=20 20 è il quadruplo di 5 .
Come funziona la mutua per gli insegnanti?
Per ciascun anno scolastico, il periodo è così retribuito: Nel 1° mese non vi è nessuna decurtazione (retribuzione al 100%); Nel 2° e 3° mese la retribuzione è corrisposta nella misura del 50%. Dal 4°al 9° mese si ha diritto alla conservazione del posto senza assegni (non utile ai fini del punteggio). 2.
Quanti giorni di malattia senza decurtazione stipendio?
Assenze per malattia: periodo di carenza I primi tre giorni di malattia non vengono indennizzati dall’INPS. Tuttavia, la generalità dei contratti collettivi pone la retribuzione a carico del datore di lavoro, in misura pari al 100%. Di conseguenza, il dipendente non subirà alcuna diminuzione del compenso.