Cosa significa avere un valore?
Un Valore è una ‘credenza superiore’, è qualcosa che per noi assume la massima importanza tanto da prevalere su ogni altro desiderio, pensiero, aspirazione.
Cosa vuol dire il termine specifico?
(in contrapp. a generico), determinato, ristretto a un singolo caso o a un singolo tipo: sull’argomento ha una preparazione s.; ho delle conoscenze s. in materia; particolare: è un ottimo elemento, ma non ha attitudini s.
Che significa fornisce?
di), provvedere di qualche cosa (e s’intende, per lo più, di ciò che è necessario): f. uno di denaro, di mezzi di sussistenza; f. la città di viveri; la centrale che fornisce di energia elettrica la zona. Nel rifl., fare provvista di qualche cosa, o anche semplicem.
Quale è il valore?
In economia, il valore è il concetto che identifica la quantità di denaro (o dell’unità di scambio in uso nel sistema economico di riferimento), o comunque di merce, alla quale un bene o un servizio possono essere scambiati (rispettivamente ceduto ed acquisito dal venditore e dal compratore).
Che cos’è la precisazione del credito?
La precisazione del credito è un momento dell’esecuzione immobiliare che interessa soprattutto i creditori. Si tratta di un documento redatta e sottoscritta da colui che si è rivolto alla Corte in cui deve comparire l’ammontare della somma di denaro che gli spetta.
Quando si deposita la nota di precisazione del credito?
Il credito deve essere precisato prima dell’udienza di vendita. Infatti, entro 30 giorni dall’udienza dovrà essere depositato un atto di precisazione del credito il quale, si badi, andrà “sottoscritto personalmente dal creditore” e che dovrà essere previamente notificato all’esecutato.
Qual è il contrario di specifico?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari generico, indeterminato, qualunque, normale, indistinto.
Cosa vuol dire nella fattispecie?
Più genericam., nella locuz. nella fattispecie, il caso particolare di cui si tratta, sia esso di natura giuridica o d’altra natura: nella f., la norma non è stata seguita. 3. Non com., relazione particolareggiata di un caso.
https://www.youtube.com/watch?v=LaVmyG1qLfc