Sommario
Che cosa significa situazione di stallo?
stallo, condizione di attesa e d’inazione forzata, soprattutto per non avere vie d’uscita o soluzioni alternative e risolutive: essere in una situazione di s., in una trattativa politica, economica, sindacale, e sim.; siamo allo s.: se uno dei due candidati non si ritira, nessuno dei due riesce ad avere la maggioranza …
Cosa si intende per stallo alla messicana?
Lo stallo alla messicana (inglese: Mexican standoff o Mexican standout; detto anche “triello”) è una situazione nella quale due o più persone (solitamente tre) si tengono sotto tiro a vicenda con delle armi, in modo che nessuno possa attaccare un avversario senza essere a propria volta attaccato.
Come uscire da una situazione di stallo?
USCIRE DA UNA SITUAZIONE DI STALLO: COME FARE?
- PER PRIMA COSA: GESTISCI L’ANSIA.
- CERCA DI DISTRARRE IL TUO CERVELLO.
- FAI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.
- INTRAPRENDI UN CAMMINO VERSO TE STESSO.
- GESTISCI IL TUO CALENDARIO.
- DEDICA QUALCHE MINUTO ALLA MEDITAZIONE.
Cosa fare quando l’aereo va in stallo?
La manovra di uscita dallo stallo prevede l’abbassamento del muso dell’aeromobile, in modo di ridurre l’angolo di attacco e ristabilire la corretta circolazione dell’aria intorno all’ala. Questa manovra comporta generalmente una perdita di quota.
Cosa significa motore in stallo?
In linguaggio aeronautico italiano, viene definito stallo di potenza la situazione in cui il pilota di un aereo provoca lo stallo delle ali, nonostante il velivolo sia in movimento a grande velocità e con il motore a regime sostenuto.
Quanto può durare lo stallo del peso?
Sia chiaro, è vero che lo stallo del peso si manifesta “frequentemente” al 6° mese di dieta, tuttavia, le ricerche svolte hanno dimostrato che per ottenere una modifica del metabolismo basale è necessario un lasso di tempo lungo addirittura diversi anni.