Sommario
Quali sono i punti di forza del peer to peer?
«Il punto di forza è il confronto, il confronto con se stessi e il confronto per poter dare quel punto in più, per poter dare quell’attenzione in più, quella specialità in più verso le prassi quotidiane.
Cosa è peer-to-peer?
Peer-to-peer (espressione della lingua inglese, abbreviato anche P2P ovvero rete paritaria/paritetica) nelle telecomunicazioni indica un modello di architettura logica di rete informatica in cui i nodi non sono gerarchizzati unicamente sotto forma di client o server fissi
Quali sono le rete peer-to-peer?
Reti come Gnutella, Freenet o quella di EMule, vengono definite come il vero modello di rete peer-to-peer in quanto utilizzano una struttura peer-to-peer per tutti i tipi di transazione, e per questo motivo vengono definite “pure”.
Qual è la tassazione del peer to peer lending?
Peer to peer lending (P2P): tassazione dei prestiti tra privati alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018. Peer to peer lending: la Legge di Bilancio 2018 ha introdotto importanti novità in merito alla tassazione per i privati che hanno o intendono investire in questa forma di finanziamento.
Cosa fa il tutor dei neo immessi in ruolo?
Il tutor è chiamato anche a presentare in sede di Comitato di valutazione l’approfondimento didattico, il lavoro di formazione e la partecipazione alla vita della scuola compiuti dal docente neoassunto, in quanto è la persona, che avendo accompagnato tutte queste tappe, è in grado di evidenziare il valore del docente …
Cosa deve fare docente tutor?
Come leggiamo nel DM n. 850/2015, il docente tutor: fornisce informazioni al dirigente scolastico ai fini della sottoscrizione, tra DS e docente in anno di prova, del patto di sviluppo professionale (redatto sulla base del suddetto bilancio di competenze);
Cosa fa il tutor sulla piattaforma Indire?
“I tutor dei tirocinanti hanno il compito di orientare gli studenti rispetto agli assetti organizzativi e didattici della scuola e alle diverse attivita’ e pratiche in classe, di accompagnare e monitorare l’inserimento in classe e la gestione diretta dei processi di insegnamento degli studenti tirocinanti.”
Cos’è il peer to peer a scuola?
È una proposta didattica per la quale in un gruppo omogeneo per età ed esperienza vengono individuati dei peer tutors, scelti e formati per avere ruolo di educatori. L’insegnante adulto viene messo in secondo piano e gli alunni diventano docenti l’uno per l’altro.
Come si fa il peer to peer?
Strutturazione dell’attività di peer to peer
- progettazione condivisa tra tutor e neoassunto, 3 ore.
- osservazione del docente nell’anno di prova nella classe del tutor, 4 ore.
- durante l’attività didattica concordata, osservazione del tutor nella classe del neoassunto, 4 ore.
- verifica dell’esperienza, 1 ora.