Sommario
Cosa significa sognare acqua pulita sul pavimento?
Sognare l’acqua sul pavimento ha un significa molto preciso e lineare, infatti, vuol dire che è in arrivo una sottrazione di una persona molto cara e vicino alla persona che ha prodotto questo sogno.
Cosa significa sognare la casa che si allaga?
Sognare casa allagata, in cui si vede acqua turbolenta, significa che si sta attraversando una crisi interiore. I sentimenti del sognatore potrebbero essere fuori controllo, potrebbe sentire che rabbia, stress, paura o impotenza stanno dominando la sua vita in questo momento.
Cosa significa sognare acqua in casa?
Sognare l’acqua in casa ci fa infatti riflettere su uno stato emotivo tendenzialmente alterato, in quanto proprio le nostre emozioni appaiono come fuori controllo. Ed ecco che il nostro io interiore trasforma questa emotività che non riusciamo a gestire o contenere, in una casa allagata proprio dalle nostre emozioni.
Cosa significa sognare un pavimento che crolla?
Prima interpretazione del sogno del pavimento: Sognando un pavimento che crolla, annuncia un crollo emotivo. Sognando un pavimento in buone condizioni è un segno di tranquillità finanziaria. Il sogno di un pavimento traballante o fragile indica instabilità nervosa.
Cosa significa sognare acqua a terra?
Non c’è di che stare tranquilli nemmeno se si vede acqua dentro una stanza della casa: sognare acqua per terra, sul pavimento, anche se è poca, rappresenta una perdita. Lo stesso vale quando si sogna acqua che esce dai muri, o che filtra dal tetto, che gocciala dal soffitto.
Che numero fa l’acqua nella smorfia?
Numeri della smorfia napoletana: Acqua 5 – 39.
Cosa significa sognare il pavimento?
Il pavimento è il piano su cui si poggiano i piedi e si cammina ed è un punto saldo tanto nella realtà quanto nei sogni; rappresenta infatti la stabilità psicofisica, ma anche quella finanziaria, ed ancorate ad esso vi sono le sicurezze del sognatore.
Cosa significa sognare una casa?
In generale, sognare una casa indica tre aspetti fondamentali: la psiche, il corpo e lo stile di vita. Infatti, la casa riflette sentimenti ed emozioni, ma anche cambiamenti fisici e ciò che realmente è importante per se stessi.
Che cosa significa sognare acqua?
Emozioni, sentimenti: in genere, l’acqua nei sogni rappresenta la nostra parte emotiva, irrazionale, creativa. Recupero di energie, vitalità, creatività: l’acqua è connessa alla vita, perché è da lì che tutto ha origine; può essere espressione del tuo potenziale creativo e rappresentare rigenerazione e nuovo inizio.