Sommario
Che vuol dire a fronte?
“A fronte di” è una locuzione prepositiva (oggi di uso raro) con valore di “davanti a”, “in presenza di”, “a confronto di”, “quale corrispettivo di”. Vuole qualche esempio? “A fronte di tanti investimenti ci sono stati modesti guadagni”; “A fronte di questi avvenimenti è stata presa una decisione coraggiosa”.
Cosa si intende per esigenza?
Quanto è richiesto o giova al normale svolgimento di qualche cosa; bisogno, necessità: il movimento continuo è per me un’e.; la lettura del giornale è un’e.
Che vuol dire innanzitutto?
/in:antsi’tut:o/ (o innanzi tutto) avv. [grafia unita di innanzi tutto]. – [prima di ogni altra cosa: devi pensare innanzitutto ai tuoi figli] ≈ anzitutto, in primis, in primo luogo, per prima cosa, prima di tutto, primariamente.
Cosa vuol dire testo latino a fronte?
In editoria la dicitura “testo a fronte” indica il testo in lingua originale che in alcune edizioni viene stampato a fianco del testo tradotto, sulle pagine a numerazione dispari.
Cosa significa comprovata esigenza lavorativa?
“Comprovate” significa che si deve essere in grado di dimostrare che si sta andando (o tornando) al (dal) lavoro, anche tramite l’autodichiarazione di cui alla FAQ n. 2 o con ogni altro mezzo di prova, la cui non veridicità costituisce reato. In caso di controllo, si dovrà dichiarare la propria necessità lavorativa.
Che vuol dire comprovate?
di con- e probare «approvare»] (io compròvo, ant. compruòvo, ecc.). – 1. Provare, dimostrare efficacemente; si dice di solito di argomenti che si aggiungono ad altri o di fatti che confermino quanto già asserito per vero: regola comprovata dall’esperienza; documenti che comprovano un diritto.
Che avverbio è innanzitutto?
Innanzi tutto (locuzione avverbiale) e innanzitutto (avverbio) sono perfettamente equivalenti e hanno valore locativo e temporale figurato (‘in primo luogo’, ‘prima di tutto’).