Sommario
Chi rifugge significato?
Essere alieno da qualche cosa, quindi avere in avversione, in orrore, evitare, schivare: l’occhio rifuggiva da quell’atroce spettacolo; il suo animo rifugge da questi sospetti; rifuggo dallo scendere a patti con lui; è uno scrittore che per natura rifugge dalle ampollosità; con la negazione (formando quindi una litote) …
Che cosa vuol dire Philofobia?
Ogni essere umano ha paura di qualcosa, qualcuno ha anche paura di amare! Così, molti soggetti sperimentano una filofobia, ovvero paura di amare, paura di innamorarsi o paura di instaurare una relazione alla cui base ci sia un vero innamoramento.
Cosa vuol dire quando un uomo scappa?
Ha paura del rifiuto e di essere deluso e ancora una volta si mette alla prova, non per verificare se gli manchi, ma per verificare la propria indipendenza e forza. Vuole verificare se riesce a starti lontano. Vuole mostrarsi abbastanza forte da potere fare a meno di te.
Qual è il contrario di arrampicarsi?
↔ calarsi (da), discendere (da), scendere (da). ↑ precipitare, rovinare (in basso). 2. (estens., fig.)
Che vuol dire parapendio?
– Tipo speciale di paracadute, di tessuto leggero, di forma rettangolare con profilo ad ala, adoperato per uno sport di volo libero di recente introduzione, che ha lo stesso nome, e consiste nel lanciarsi nel vuoto dalla sommità di un pendio o di una montagna dopo avere aperto e fatto gonfiare dal vento il paracadute.
Cosa vuol dire schivare una persona?
una persona, evitarla, fare in modo di non incontrarla, di non trovarcisi insieme: è un pettegolo, e cerco sempre di schivarlo. Fig., rifuggire da qualche cosa: s. le discussioni, le tentazioni; s. le domande imbarazzanti; Non ti cal d’allegria, schivi gli spassi (Leopardi).
Come si scrive Rifuggiare?
[avere in avversione, in orrore qualcosa: r. la violenza, la fatica] ≈ e ↔ [→ RIFUGGIRE v. intr. (2)].