Sommario
- 1 Come si chiama chi lavora al concessionario?
- 2 Cosa fanno le concessionarie?
- 3 Quanto guadagna chi lavora in concessionaria?
- 4 Cosa significa essere concessionario?
- 5 Quanto guadagna un concessionario per ogni auto venduta?
- 6 Quanto guadagna un concessionario Ferrari?
- 7 Quando si parla di concessionario?
- 8 Qual è il contratto con il concessionario?
Come si chiama chi lavora al concessionario?
L’agente, invece, lavora per conto ed in qualità di autonomo collaboratore di un’agenzia, promuovendo la conclusione di contratti di vendita da cui riceverà una percentuale sul guadagno. In altre parole: il concessionario lavora per sé mentre l’agente è un semplice intermediario tra l’agenzia ed il consumatore.
Cosa fanno le concessionarie?
La concessionaria d’auto o autosalone è quell’azienda che acquista e rivende, al fine di conseguirne un utile, auto e veicoli in genere, nuovi e usati. Inoltre svolge altre attività complementari quali i lavori di officina e le vendite di magazzino.
Chi è concedente e concessionario?
Si ha concessione di vendita quando un soggetto, detto concedente, concede a un altro soggetto, detto concessionario il potere di distribuire i propri prodotti dopo averli acquistati.
Come guadagna un concessionario?
Lo stipendio medio di un concessionario auto quindi è di circa 1350 euro mensili. Il titolare del concessionario auto in genere percepisce il 5% del costo dell’auto al quale deve detrarre comunque stipendi, costi di gestione, tasse. Lo 0,7% del fatturato è in genere quello che resta.
Quanto guadagna chi lavora in concessionaria?
Secondo le informazioni fornite da Jobbydoo, lo stipendio medio di un venditore auto in Italia è di 1.350 euro netti – circa 24.300 € lordi all’anno – al quale vanno aggiunte circa 260 euro di provvigioni maturate sulle vendite e 120 euro di bonus.
Cosa significa essere concessionario?
di concessione] (f. -a). – (comm.) [chi è autorizzato a svolgere in una data zona attività di vendita per conto dell’azienda produttrice] ≈ commissionario, rappresentante (esclusivo), rivenditore (autorizzato)….
Chi è il concessionario in un appalto?
che, chi ha ricevuto una concessione, un appalto, un’esclusiva di vendita: società concessionaria; concessionario di automobili.
Chi è il concessionario in una convenzione?
Se ci si chiede chi è e cosa fa il concessionario, la risposta è che si tratta di soggetto la cui funzione, non disciplinata da alcuna legge specifica, è quella di distribuire merci e prodotti dopo averle acquistate dal cosiddetto concedente da cui ha ricevuto il relativo incarico.
Quanto guadagna un concessionario per ogni auto venduta?
In pratica, per ogni auto venduta a prezzo da listino per il pubblico, la concessionaria avrebbe guadagnato poco meno di 4.000 euro. Se avete comprato un’auto sapete benissimo che la vettura non è quasi mai venduta a prezzo pieno da listino ma ci sono sempre bonus, sconti e promozioni anche del 10%.
Quanto guadagna un concessionario Ferrari?
Quanto guadagna un concessionario Ferrari? Ferrari guadagna mediamente circa 69.000 euro per modello venduto, Porsche arriva a marginalizzare quasi 17.000 euro a vettura immatricolata. Male Bentley e Tesla che perdono rispettivamente 17.000 e 11.000 euro a macchina venduta.
Come deve essere un venditore di auto?
Il buon venditore della concessionaria deve sapere quali sono quelli più necessari per una determinata tipologia di cliente, saper spiegare i vantaggi che i sistemi di assistenza e di connettività possono portare e saper guidare l’acquirente.
Cosa è un rivenditore?
In parole semplici, un rivenditore è qualcuno che si occupa della negoziazione di un particolare prodotto. Gestisce un conto, sul quale commercia per conto proprio, come parte degli affari regolari. Il rivenditore è l’intermediario tra il distributore di beni e il consumatore.
Quando si parla di concessionario?
Quando si parla di concessionario ci si riferisce a una figura del mondo commerciale che, dopo aver acquistato dal cosiddetto concedente (o fornitore) i suoi prodotti, riceve dallo stesso concedente, che di solito è il titolare di un’azienda che produce e scambia merci, l’incarico di venderli e promuoverne anche la distribuzione.
Qual è il contratto con il concessionario?
Concessionario: il contratto con il concedente. Il contratto tra concessionario e concedente fissa, tra le altre cose, due aspetti importanti, cioè: la modalità di acquisizione del bene da rivendere; la capacità del concedente di intervenire nella gestione della rivendita per ottenere un risultato migliore.
https://www.youtube.com/watch?v=0Z1g0Hx11MA