Sommario
Cosa significa Dio e onnipotente?
L’onnipotenza è il potere di fare tutto, senza alcun limite. Nelle religioni monoteistiche questo attributo è proprio di Dio. Secondo le religioni monoteistiche dell’Occidente, questo potere racchiude anche l’onnipresenza e la benevolenza.
Che significa onnisciente in antologia?
Il narratore è colui che racconta un determinato avvenimento. In quest’ottica si definisce onnisciente il narratore che sa tutto della storia – passato, presente e futuro – che conosce tutto ciò che pensano i personaggi, la loro psicologia e sa sempre perché agiscono in quel modo.
Qual è il contrario di onnisciente?
agg che sa tutto-conosce tutto | informato di tutto, informatissimo, aggiornatissimo. contrari all’oscuro di tutto | del tutto ignorante.
Chi è più potente di Dio?
Significato. Il nome Azazel (‘ăzaz’ēl) si crede significhi “Colui che è più potente di Dio”, dall’ebraico ‘ăzaz, terza persona singolare del perfetto di ‘āzaz, “essere forte”, e ‘ēl, “Dio”.
Che cos’è il narratore interno?
La voce narrante, cioè la persona da cui parte la narrazione, è ‘interna’ quando è uno dei personaggi coinvolti nella narrazione a raccontare la storia o ‘esterna’ quando i fatti sono raccontati in terza persona.
Come si dice quando uno fa tanti lavori?
poliedrico–versatile-: approfondimenti in “Sinonimi_e_Contrari” – Treccani.
Chi è la madre del diavolo?
Lilith nell’immaginario moderno.
Chi sconfisse Lucifero?
San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo guida di nuovo alla vittoria la milizia celeste degli angeli di Dio contro Lucifero, che fu serafino e perciò fratello degli Arcangeli, e i suoi angeli (un terzo del totale), ribelli e apostati.
Che cosa succede quando una forza inarrestabile?
Se la forza non lo sposta, non è inarrestabile. RISPOSTA: Questa situazione non potrà mai accadere, perché se ci fosse una forza inarrestabile, non ci potrebbe essere un oggetto inamovibile e viceversa. Più interessante, non ci potrà mai essere un oggetto inamovibile.