Sommario
Come iniziare una telefonata di vendita?
Presentati con nome e cognome e nome dell’azienda (in questo caso perché è il cliente che ti sta chiamando, e deve essere sicuro di non aver sbagliato numero). Poi chiedi chi è, in modo da avere il nome di battesimo da usare durante la telefonata.
Come iniziare una conversazione in un call center?
Pensa alle domande da rivolgere al tuo interlocutore prima di chiamarlo. Per cominciare, fai qualche domanda su aspetti contingenti per rompere il ghiaccio, ad esempio “Com’è andata la giornata?”. Nel peggiore dei casi, puoi parlare del tempo, ma non lasciare che la conversazione si fossilizzi su questo punto.
Come riuscire a vendere telefonicamente?
Presta attenzione al ritmo della tua voce: non parlare troppo velocemente, rischi di mangiarti le parole e di non farti capire, ma nemmeno troppo lentamente, devi essere dinamico. I primi secondi di conversazione sono fondamentali per non farvi chiudere subito il telefono in faccia, giocatela bene.
Come vendere tecniche di vendita?
Le 10 migliori tecniche di vendita
- 1 Non rischiate di dire cose sbagliate.
- 2 Parlate meno, ma fatelo meglio.
- 3 Capite le esigenze del vostro interlocutore e utilizzale a vostro vantaggio.
- 4 Fate parlare prima lui.
- 5 Negoziate.
- 6 Coinvolgete il vostro interlocutore.
- 7 Rinforzate la decisone del cliente.
Come parlare bene al call center?
Come essere un buon operatore di call center?
- Migliora il sostegno ai clienti usando argomenti logici per le tue risposte.
- Coinvolgi i clienti con domande significative per ottenere comprensione.
- Raccontare storie è fondamentale per una telefonata ben riuscita con i clienti.
- Una voce lenta e calma ti potrà far sembrare più fiducioso verso i tuoi clienti.
Come gestire il cliente al telefono?
Come gestire bene una telefonata in entrata
- rispondere al massimo dopo 3 squilli (efficienza)
- presentarsi, es.
- presentarsi, es dalle ore 15 con: “ Buonasera, ecc.”
- comunicare sempre il nome anche se il chiamante desidera parlare con qualcun altro.
Come diventare un bravo operatore di call center?
Quali sono i requisiti per lavorare in un call center?
- Serietà
- Motivazione.
- Una buona dialettica.
- Capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi.
- Dimestichezza con il computer.
Come si risponde in inglese ad una chiamata?
Hello/Good morning/afternoon/evening, thank you for calling [name of the company]. This is [your name]. How can I help you?: Salve/Buongiorno/Buon pomeriggio/ Buonasera, grazie per aver chiamato [nome dell’azienda]. Sono [tuo nome].