Sommario
- 1 Cosa vuol dire essere snella?
- 2 Cosa significa corporatura slanciata?
- 3 Cosa è il magro?
- 4 Qual è il contrario di slanciata?
- 5 Qual è il sinonimo di magro?
- 6 Cosa significa una struttura aziendale?
- 7 Come funziona una struttura organizzativa funzionale?
- 8 Cosa vuol dire atteggiamento regale?
- 9 Cosa significa gambe esili?
Cosa vuol dire essere snella?
Agile, svelto, sciolto nei movimenti: un uomo di una certa età, ma ancora s.; Gli s. piedi e le canore labbra (Parini). 2. Più com., che ha forme sottili e slanciate, con riferimento a persone e animali: una figura s., un personale s.; gli s.
Cosa significa corporatura slanciata?
– Con riferimento alla figura fisica di una persona, alto e snello: un uomo s.; una ragazza s.; linea slanciata. Per estens., di opere d’architettura a sviluppo verticale: un edificio, un campanile slanciato. [di persona, che possiede snellezza di forme] ≈ longilineo, Ⓣ (med.) longitipico, snello.
Cosa è il magro?
Di organismo vivente, scarso o mancante di grassi di deposito, o, più genericam., che ha poca carne rispetto all’ossatura.
Cosa significa materiale strutturale?
di una costruzione, in opposizione a elementi ornamentali; materiali s., lo stesso che materiali da costruzione; architettura s., ogni composizione architettonica che tragga elementi essenziali di espressione formale dalle strutture portanti del complesso; analisi s., in scienza delle costruzioni, procedimento col …
Cosa vuol dire riforma strutturale?
In sostanza, le riforme strutturali sono misure che modificano il tessuto di un’economia, ossia il quadro istituzionale e regolamentare entro cui operano cittadini e imprese. Sono concepite per rafforzare l’economia e migliorare la sua capacità di realizzare il proprio potenziale di crescita in modo equilibrato.
Qual è il contrario di slanciata?
↔ brevilineo, (non com.) corpacciuto, (non com.) membruto, tarchiato, tozzo, (fam.) tracagnotto.
Qual è il sinonimo di magro?
≈ esile, gracile, (fam.) poco in carne, scarno, secco. ↑ emaciato, macilento, ossuto, scheletrico. ↓ asciutto, snello.
Cosa significa una struttura aziendale?
Cosa significa una struttura aziendale? Nel settore commerciale, una struttura aziendale si riferisce all’organizzazione di una società per quanto riguarda il suo status legale. La scelta della struttura aziendale più appropriata crea un riconoscimento legale per il tuo commercio. Soprattutto, una
Qual è la definizione della struttura organizzativa?
La struttura organizzativa: definizione. Il concetto di “struttura organizzativa” deriva dalla teoria dell’organizzazione e indica il quadro gerarchico che definisce la divisione interna del lavoro in azienda. Tuttavia il termine è usato anche nel contesto di altre organizzazioni come le autorità e le ONG.
Come funziona la struttura funzionale?
Allo stesso tempo la struttura funzionale permette di prendere decisioni rapide rendendola particolarmente adatta alle aziende piccole che producono una gamma piuttosto ristretta di prodotti standardizzati in grandi quantità e a basso costo.
Come funziona una struttura organizzativa funzionale?
Una struttura organizzativa funzionale divide posizioni, istanze, reparti e altri elementi strutturali in sfere di competenza chiaramente separate. I vantaggi di questo concetto facilmente scalabile derivano dal fatto che i dipendenti possono qualificarsi nei rispettivi settori di specializzazione e quindi lavorare in modo più efficiente.
Cosa vuol dire atteggiamento regale?
[degno di un re: portamento regale] ≈ maestoso, (lett.) maiestatico, nobile, solenne.
Cosa significa gambe esili?
– Sottile, gracile, detto soprattutto del corpo umano e delle membra: corpo e.; figura e.; ragazzo e.; braccia, gambe e.; per estens., e letter., d’altre cose: un’e.
Che significa regale sposa?
Menu Dizionari 2 Da re, degno di un re: nozze celebrate con magnificenza r.
Che cosa significa intrattenere?
di intra- e tenere, con raddoppiamento della t per analogia con trattenere] (coniug. come tenere). – 1. Trattenere una o più persone facendo o dicendo cose piacevoli, che interessino e dilettino: cerca di intrattenerlo fino al mio ritorno; i.