Cosa significa fare un viaggio?
Da dizionario, il termine VIAGGIARE significa “trasferirsi da un luogo ad un altro con un mezzo di trasporto compiendo un tragitto di lunga durata (in treno, in aereo, via mare). Si viaggia per istruzione, per affari, per svago.
Cosa significa sognare il viaggio?
Sognare di viaggiare significa aria di cambiamento sia che si sognino i preparativi sia che si sogni di essere in viaggio. Se si fa un viaggio in allegra compagnia i cambiamenti saranno molto positivi e riguarderanno soprattutto la possibilità di fare nuove amicizie o di migliorare i rapporti già consolidati.
Cosa trasmette un viaggio?
Viaggiare significa provare un’infinità di emozioni diverse e spesso contrastanti. Non soltanto la felicità e l’eccitazione per la scoperta, spesso c’è anche un po’ di ansia e tanta introspezione.
Cosa si impara da un viaggio?
Viaggiare cambia la vita ed insegna molto a proposito di se stessi e del mondo in cui viviamo. Si diventa poetici e sentimentali mentre si impara a tenere i conti, a organizzarsi e a fare le valigie. È uno dei modi più eccitanti e divertenti per diventare persone migliori: ecco le nostre 11 ragioni per provarlo.
Cosa significa sognare di prendere l’autobus?
Gli autobus sono fondamentalmente utilizzati per il trasporto da un luogo all’altro. Il significato di un autobus in un sogno può essere un segno del percorso che state intraprendendo nella vita. I sogni sull’autobus possono rappresentare le nostre diverse vite e il modo in cui ci sentiamo su noi stessi.
Cosa significa sognare una persona che parte?
Solitamente quando vediamo qualcuno partire, questo vuol dire che abbiamo realizzato che ormai il nostro legame non è più forte come prima e che siamo pronti a lasciarli andare. In alternativa, il sogno può essere interpretato, secondo simbologia, come la paura che questa persona ci lasci.
Cosa è il viaggio interiore?
Il viaggio interiore è come l’esplorazione di un territorio sconosciuto dove in ogni luogo ed in ogni momento dobbiamo mantenere una capacità di apertura al nuovo, insieme ad un senso di stupore.
Viaggiare per me significa crescere come persona e appagare la mia spropositata curiosità 🙂 Non è “solo” vedere nuovi posti, ma conoscere le persone, il loro modo di pensare, la loro cultura. E’ confrontarsi e migliorarsi un po’, di volta in volta. E’ emozionarsi e stupirsi della bellezza del nostro mondo.