Cosa significa quando hai la sensazione di cadere nel vuoto?
Dal punto di vista psicologico, sognare di cadere nel vuoto ha invece dei significati ben precisi. In linea generale rappresenta una perdita di controllo su qualcosa, in genere una situazione che ci appare come più grande di noi o che prevede la soluzione di un problema che non sappiamo affrontare.
Quando sogni di cadere Che significa?
Nei sogni cadere significa spesso impotenza, angoscia, con interpretazioni che spaziano dalla mancanza di fiducia alla paura e preoccupazione di affrontare l’ignoto, dal sentirsi in colpa, al provare sentimenti di insicurezza, forte stress e ansia.
Cosa significa sognare di cadere in mare?
Sognare di cadere in acqua, nel fango Sognare di cadere in acqua, nel mare, nel fiume: ciò rappresenta, specialmente se cadi con la macchina, una specie di viaggio all’interno delle proprie emozioni. Altrimenti, specialmente se hai paura dell’acqua, può rappresentare uno choc, un trauma emotivo.
Cosa significa sognare di cadere in un fosso?
Cadere dentro ad un fosso, un fossato nei sogni, può far temere che fallirete in qualche impresa. Sognare di scavare una fossa, può rivelare che state tentando di tener separati due aspetti diversi della vostra vita, può anche segnalare che state correndo il rischio di crearvi delle problematiche o delle difficoltà.
Cosa significa sognare di cadere da una montagna?
Sognare di cadere da una montagna Forse ti stai intestardendo a fare qualcosa di troppo difficile per te. In alternativa, sognare di cadere dalla montagna può anche avvertirti che stai affrontando un problema nel modo sbagliato; potrebbe esserci una soluzione diversa, meno impervia, più facile.
Cosa significa sognare un figlio che cade dal balcone?
Sognare figlio che cade: nelle interpretazioni dei sogni la caduta rappresenta una perdita di equilibrio da parte dell’individuo.