Sommario
Cosa significa 4X?
4X è un sottogenere dei videogiochi strategici, che può comprendere sia giochi a turni sia in tempo reale, e si può estendere anche ai giochi da tavolo. Sono classificabili come 4X i videogiochi strategici in cui è fondamentale svolgere queste quattro azioni per ottenere la vittoria.
Che differenza ce tra zoom ottico e zoom digitale?
Lo zoom digitale, invece, è diverso. Non utilizza nessun lente ottica, ma un software. L’ingrandimento dell’immagine, infatti, non è affidata a un oggetto meccanico – come è appunto lo zoom ottico – ma avviene in maniera digitale. Ciò significa che lo zoom ottico agisce sui pixel, i quali vengono ingranditi.
Come si misura lo zoom?
Per valutare la capacità di uno zoom si considera il numero di volte che esso è in grado di ingrandire un’immagine. Ad esempio 2x (si legge “due per”) significa che il soggetto viene ingrandito 2 volte, 4x 4 volte e così via. Naturalmente più è elevato il suo valore massimo, più lo zoom è potente.
Cosa vuol dire zoom digitale?
Questa voce sull’argomento fotografia è solo un abbozzo. Lo Zoom digitale, o Digital zoom, è l’ingrandimento di immagini o video senza l’utilizzo di lenti ottiche, ma esclusivamente in modo digitale. La dilatazione di un particolare dell’immagine o del fotogramma comporta inevitabilmente una perdita di qualità.
Cosa significa zoom ottico 16x?
Lo zoom ottico è così chiamato perché utilizza elementi ottici (lenti concave e convesse) e meccanici per avvicinare il soggetto da riprendere modificando la lunghezza focale. Spesso ci si riferisce agli zoom indicando il rapporto fra la focale massima e la minima.
Che zoom ha iPhone 12?
iPhone 12 Pro e Pro Max consentono di utilizzare uno zoom in ottico 2,5x, zoom out ottico 2x e, solo per il modello Max, un’estensione totale dello zoom ottico 5x.
Cosa significa zoom ottico 16X?
A cosa servono le tre fotocamere iPhone 12 Pro?
Il terzo sensore è quello ultra-grandangolare con apertura f/2.4 e angolo di campo 120°, che guadagna la possibilità di effettuare scatti con la modalità notte. Infine, abbiamo il sensore LiDAR, grazie al quale potremo usare la modalità Notte anche per i ritratti.