Sommario
Che significa piena di decoro?
Dignità che nell’aspetto, nei modi, nell’agire, è conveniente alla condizione sociale di una persona o di una categoria: vivere, comportarsi con d.; era vestito con d.; lo esige il d.; non lo consente il d.; il d. della magistratura. più generico di dignità, sostenutezza, decenza e sim.: il d.
A cosa serve la decorazione?
decorazione Insieme di elementi, motivi, apparati ornamentali apposti alla struttura vera e propria dell’opera d’arte o di architettura. si usa anche per definire l’insieme degli apparati decorativi (stucchi, dipinti, dorature, incrostazioni) relativi all’arredo degli interni architettonici. …
Cosa vuol dire essere una persona trasparente?
b. Schietto, sincero, incapace di finzioni o ipocrisie, che lascia trasparire quello che pensa: una persona t.; un animo t.; senza ombre, senza misteri: un uomo dal passato trasparente. trasparenza, n.
Cosa si intende per decoro urbano?
Il decoro urbano rappresenta la bellezza e la dignità dello spazio cittadino, soprattutto nelle sue parti di uso collettivo, esprime un concetto estetico e morale che riguarda la qualità sociale delle città e corrisponde alla responsabilità civile del cittadino nei confronti della collettività.
Qual è il contrario di decoro?
≈ compostezza, contegno, decenza, dignità, discrezione, educazione, finezza, garbo, pudore, ritegno. ↔ impudicizia, indecenza, indegnità, maleducazione, sciatteria, sgarbo, trasandatezza, trascuratezza. b. (estens.)
Come si può decorare una torta?
Il modo più semplice per decorare torte è quella di utilizzare i pratici stencil. Semplici cartoncini ritagliati con forme geometriche o scritte. Potete acquistarli già pronti o crearli a vostro piacimento. Basterà posizionarli sopra la torta da decorare e spolverare con dello zucchero a velo o del cacao.
Che cosa significa decorazione?
La decorazione è costituita da quegli elementi che servono ad abbellire. In campo artistico e architettonico si può decorare un oggetto d’arte o un edificio. Si può decorare qualche cosa dipingendola oppure attaccandovi degli elementi.
Cosa significa la trasparenza?
a. Chiarezza, facilità di comprensione o di intuizione del senso o del significato, anche se non è espresso in modo esplicito: t. di un’allusione (e analogam.
Qual è il sinonimo di trasparente?
b. [di acqua, aria, ecc., che consente la massima visibilità] ≈ chiaro, cristallino, (lett.) diafano, limpido, nitido, terso. ↔ opaco, torbido, velato.