Cosa si intende per posto vacante?
[va-càn-te] agg. Di carica, priva di titolare, non occupata: posto v.; cattedra v.
Cosa significa cattedre interne ed esterne?
Le COI sono le cattedre interne per ciascuna scuola o istituto. Le COE sono invece cattedre costituite su più scuole; possono essere cattedre orario esterne nello stesso comune o cattedre orario esterne con completamento anche tra comuni diversi.
Dove ci sono più posti per insegnare?
Il concorso scuola 2020 è sempre più vicino e ci sono delle regioni con più posti disponibili per gli aspiranti docenti….Dove ci sono più posti per insegnare?
- Lombardia 3.418 posti;
- Veneto 1.884 posti complessivi;
- Lazio 1.787;
- Emilia Romagna 1.715.
Quali sono gli insegnanti più richiesti?
In generale, le classi di concorso più ricercate nelle scuole sono:
- Scienze e Matematica (A26, A28);
- Fisica (A20);
- Inglese alle medie (A25)
- Italiano nelle scuole superiori (A12);
- Italiano, storia e geografia alle medie (A22);
- Fisica (A20).
Che vuol dire cattedra esterna?
CATTEDRA ORARIO ESTERNE Le Cattedre Orario Esterne (COE), invece, sono costituite dall’Ufficio Scolastico Provinciale nella fase di predisposizione degli organici, accorpando spezzoni presenti in scuole diverse.
Cosa significa cattedre interne?
Nella scuola di I e II grado le tipologie di posti interi sono 3: 1) cattedra interna, ovvero quando tutte le ore di insegnamento sono presenti nella stessa scuola.
Chi occupa l’organico di fatto e di diritto?
Il MIUR fornisce anche agli Uffici scolastici regionali le indicazioni necessarie a consentire l’adeguamento dell’organico di diritto alle situazioni di fatto, per garantire e assicurare la funzionalità e l’efficienza dei serivizi scolastici che non sia stato possibile assicurare in sede di definizione dell’organico di …
Quali sono i posti in organico di diritto?
L’organico di diritto è costituito dai posti di insegnamento e dalle cattedre determinate in via previsionale sulla base del numero di alunni iscritti in ciascun anno di corso nonché sulla base della previsione di transito all’anno successivo.
Dove inviare MAD 2021?
Dove inviare la MAD 2020? La MAD può essere inviata in qualunque scuola di una sola provincia [tranne che per l’anno scolastico 2020-2021 come da circolare del 4 novembre 2020] in cui abbia sede l’ufficio del Dirigente Scolastico che abbia nella propria offerta la materia scolastica che il candidato può insegnare.