Sommario
Che cosa è una riunione aziendale e cosa deve comprendere?
La riunione aziendale è un momento in cui si fa il punto della situazione, in cui ci si confronta, si discute su ciò che va migliorato e in che modo migliorarlo, si pongono gli obiettivi da raggiungere, analizzando il ruolo e le competenze di ogni risorsa umana, all’interno dell’azienda.
Come fare una convocazione condominiale?
Come convocare l’assemblea condominiale. Ai sensi dell’art. 66, III comma delle disposizioni di attuazione del Codice Civile, l’avviso avente per oggetto la convocazione dell’assemblea deve essere comunicato a mezzo raccomandata, pec, fax o consegna a mano, almeno cinque giorni prima della data fissata per l’adunanza.
Quali sono le tecniche di risoluzione dei conflitti?
Le tecniche di risoluzione dei conflitti offrono metodi che si sono dimostrati validi in varie situazioni per evitare che una piccola discussione si trasformi in una situazione più grave. Tuttavia, non sempre le parti in causa riescono a risolvere il conflitto da sole.
Qual è la corretta gestione dei conflitti?
Una corretta gestione dei conflitti è determinante sia nella sfera privata, legata alla famiglia, all’amicizia e all’amore, sia nell’ambito lavorativo, teatro di numerosi scontri dovuti alla convivenza forzata tra soggetti che non si conoscono.
Qual è la composizione dei conflitti?
Dalla gestione e dalla risoluzione dei conflitti va inoltre distinta la composizione dei conflitti: questa ha lo scopo di individuare il più rapidamente possibile una soluzione che non aggravi il conflitto e permetta di continuare il lavoro senza problemi, senza indagarne le cause.
Come si definisce il conflitto?
Il conflitto può essere definito come una divergenza nella quale ciascuno degli attori coinvolti vuole imporre il proprio punto di vista senza fare concessioni all’altro. È uno discordanza tra ciò che una persona desidera e ciò che ostacola o impedisce la soddisfazione del desiderio stesso. Riesci a dirmi alcuni sinonimi di “conflitto”?