Sommario
Cosa significa pregare Dio?
Vuol dire pronunciare le parole col cuore rivolto a Dio e comunicare con Dio avendo colto la Sua volontà e sulla base delle Sue parole; significa sentirti particolarmente vicini a Dio, avvertire la Sua presenza dinanzi a te e che hai qualcosa da dirGli; e vuol dire avere un cuore particolarmente raggiante e percepire …
Come definire una preghiera?
[pre-ghiè-ra] s.f. 1 Pensiero rivolto a Dio, alla Madonna, ai santi, il cui contenuto può consistere in un’intenzione, in un’implorazione, in un rendimento di grazie: raccogliersi in p.; parole, spontanee o codificate, usate da chi prega: dire, recitare le p. 2 Richiesta dal tono umile e supplichevole: rivolgere una p.
Dove si può pregare?
Scoprirai che si può pregare in qualunque momento, ovunque e in ogni situazione. Può essere d’aiuto trovarsi in un luogo incentrato sulla spiritualità (una chiesa o un tempio, ad esempio) o dove l’ambiente ti riporta alla tua connessione spirituale, come uno scenario naturale o un luogo con un ampio panorama.
Che valore ha la preghiera?
Il valore della preghiera risiede prima tutto nella sua stessa natura: è una forma di comunicazione intima con Dio. Tutti, inconsapevolmente o meno, almeno una volta nella vita ci siamo ritrovati a pregare. La preghiera infatti, non è solo quella che la nostra religione ci ha insegnato a recitare a memoria.
Come si pregare?
Come pregare
- Inizia la preghiera. Prima di iniziare, trova un posto tranquillo in cui ti senti a tuo agio.
- Conversa con Dio. Parla con il cuore e condividi le tue speranze e i tuoi desideri insieme alle preoccupazioni e ai problemi.
- Termina la preghiera.
- Agisci in base ai tuoi desideri retti.
Come chiedere una cosa a Dio?
È sempre bene sollecitare Dio perché è segno di onestà da parte tua su ciò che vuoi. Concludi dicendo “Nel nome di Gesù”. La Bibbia insegna che il nome di Gesù Cristo è potente. Ogni volta che preghi, ma specialmente quando chiedi qualcosa, concludi dicendo “Te lo chiedo nel nome di Gesù”.