Come spengono il fuoco i pompieri?
L’utilizzo di mezzi e particolari attrezzature permettono ai vigili del fuoco di agire velocemente ed in sicurezza. L’automezzo più utilizzato per gli interventi, è l’A.P.S. (auto pompa serbatoio). Per interventi in mare, particolari barche dotate di pompe sono utilizzate per spegnere gli incendi sulle navi.
Cosa usano i vigili del fuoco per spegnere un incendio?
Gli estintori a schiuma sono impiegati per lo spegnimento dei fuochi di classe A e B, spegnimento che avviene per soffocamento, dovuto all’effetto filmante (uno strato di schiuma-film che si espande sul fuoco).
Cosa c’è dentro il camion dei pompieri?
Un’autopompa trasporta usualmente attrezzature per una vasta gamma di operazioni antincendio e di soccorso. Questi includono scale, arpioni, asce e utensili da taglio, palanchini, apparecchi di ventilazione, proiettori luminosi, respiratori autonomi e altri strumenti di uso generale.
Quanta acqua contiene un camion dei pompieri?
Il serbatoi d’acqua da 4200 litri e di schiuma da 260. Autoscala con motore diesel a sei cilindri con potenza di 267 cv. Lunghezza della scala sviluppata è di 37 metri, provvista di cestello.
Che spengono l’incendio?
Estintore Per esempio, gli estintori a schiuma non possono essere utilizzati per padelle e friggitrici che prendono fuoco, mentre le fiamme causate da olio da cucina o apparecchi elettrici non devono mai venire a contatto con gli estintori ad acqua.
Come si chiama il camion dei pompieri con la scala?
Come si chiama il camion dei pompieri con la scala? Con il termine autoscala si intende un autoveicolo dotato di una scala estensibile.
Quanta acqua contiene un autobotte?
Le nostre autobotti possono trasportare da 500 a 20.000 litri d’acqua effettivi.
Quanti litri contiene un autobotte di benzina?
autocisterna Autocarro o autoarticolato che, in luogo del cassone, è provvisto di cisterna. Questa è priva di divisori oppure a compartimenti stagni non tarati, di capacità fino a 25.000 l, per trasporto di liquidi e, in particolare, di prodotti petroliferi.
https://www.youtube.com/watch?v=fqqhvvaq32c