Sommario
Cosa si intende per valore di realizzo?
di realizzazione, nel linguaggio commerciale, per indicare il ricavo di una vendita oppure l’utile di essa, oppure la vendita medesima: liquidazione a prezzi di realizzo, in annunci pubblicitarî, a prezzi con i quali il venditore si propone di realizzare il capitale investito, senza trarne guadagno.
Cosa significa alienare beni?
alienare, der. di alienus «altrui»] (io alièno, ecc.). – 1. Trasferire ad altri proprietà o diritti su beni per mezzo di vendita, donazione, mutuo, ecc.: a.
Che può essere alienato?
(med.) [malato di mente] ≈ demente, Ⓖ folle, Ⓖ matto, Ⓖ pazzo. ⇓ paranoico, psicotico, schizofrenico. ↔ sano (di mente).
Come si calcola il valore residuo di un bene?
Per “residua possibilità di utilizzazione” si intende il valore residuo del cespite (o valore contabile): esso esprime il valore del bene dopo averlo ammortizzato e si calcola sottraendo al costo di acquisto il fondo ammortamento.
Cos’è il valore recuperabile?
Si definisce valore recuperabile di un’attività o di un’unità generatrice di flussi di cassa il maggiore tra il suo valore d’uso e il suo fair value, al netto dei costi di vendita. Si definisce valore d’uso il valore attuale dei flussi di cassa attesi da un’attività o da un’unità generatrice di flussi di cassa.
Quando una persona è alienata?
Il termine alienazione (derivato dall’aggettivo latino alienus e questo, a sua volta, dal pronome indefinito alius (in greco allos): altro) viene utilizzato in filosofia per indicare il disagio dell’uomo moderno nella civiltà industriale, nella quale l’artificio che gli è proprio lo fa sentire lontano dalle proprie …
Cosa vuol dire alienazione mentale?
alienación mental; ted. mental insanity). – Sinonimo di pazzia. A rigore d’etimologia, il concetto di alienazione mentale implica un cambiamento profondo della personalità del malato, che deve trovarsi come “fuori di sé”.
Cosa vuol dire immobile alienato?
Alienazione, nel linguaggio giuridico, è il negozio con il quale un soggetto (detto “alienante”) attribuisce a un altro (detto “alienatario”) una proprietà o un diritto su beni del proprio patrimonio.
Come si calcola il valore contabile di un bene?
Definizione del valore contabile per azione Il valore contabile per azione è il valore che ogni azione dovrebbe valere se la compagnia fosse liquidata, ogni fattura pagata, e gli asset distribuiti. Viene calcolato dalla compagnia come patrimonio netto (valore contabile) diviso per il numero di azioni in circolazione.
Qual è il significato della vendita?
Vendita: Cessione di un bene o di un diritto ad altri a un determinato prezzo. Definizione e significato del termine vendita
Cosa sono le tecniche di vendita?
Cosa sono le tecniche di vendita? Una tecnica di vendita è un metodo che viene utilizzato da un singolo venditore o da un team per riuscire a chiudere delle vendite in modo efficace e generare entrate. Spesso vengono presi come sinonimi i termini “processo di vendita” e “tecniche di vendita”, ma in realtà non lo sono.
Cosa si intende per conto vendita?
Per conto vendita, o contratto di conto vendita, altro non s’intende che un particolare tipo di contratto che regola l’assortimento delle merci da parte di un negoziante nei confronti di un suo fornitore.