Sommario
Quante firme ci vogliono per vincere una petizione?
Servono 150 firme per essere visibili con la ricerca e 100.000 firme per avere una risposta, da raccogliere entro 30 giorni.
Che valore ha una petizione?
Per una petizione non è necessaria l’autentica di firma con la registrazione degli estremi di un documento d’identità, per questo le raccolte di firme su Internet hanno lo stesso valore legale anche quando non utilizzano meccanismi di autenticazione dell’utente come la firma digitale.
Come promuovere una petizione su Change org?
Il titolo è la prima opportunità che hai di coinvolgere i lettori con la tua petizione e rendere chiaro ciò che desideri….Puoi costruire una buona petizione seguendo queste semplici indicazioni:
- Scrivi il tuo titolo.
- Individua i tuoi decisori.
- Racconta la tua storia.
- Crea il tuo profilo su Change.org.
- Scegli un’immagine.
Che valore hanno le petizioni on line?
A tal proposito, va detto che le firme raccolte tramite petizioni online non hanno alcun valore legale, a meno che queste non siano effettuate tramite lo strumento della firma elettroniche che, in Italia, ha un valore equiparato a quello della firma cartacea: per approfondimenti in tal senso, puoi leggere il mio …
Come contattare Change org?
È inoltre possibile contattare il nostro Help Desk all’indirizzo https://help.change.org/ per comunicarci di averci inviato un Avviso di contestazione.
Come aumentare le firme su Change org?
Per ottenere più firme, condividi la tua petizione con i tuoi contatti e con chi credi possa avere a cuore la tua causa. Manda degli aggiornamenti ai tuoi sostenitori per coinvolgerli.
Come condividere una petizione?
Accedi alla tua petizione, va’ su “Condividi questa petizione” e pubblicala di nuovo. O puoi semplicemente copiare ed incollare sui social l’url della petizione che trovi nella barra di ricerca. Puoi anche aggiungere al post un messaggio personale, per dare ai tuoi seguaci un aggiornamento.
A cosa servono le petizioni su change?
In realtà la moltiplicazione di petizioni ha un senso ben preciso, dal punto di vista di chi le promuove e gestisce: più ne promuovi, più aumenta la probabilità che qualcuna abbia successo, sia nel senso che ottenga molte, moltissime firme (decine di migliaia, centinaia di migliaia, o addirittura milioni), sia nel …