Sommario
Quanto vale un biglietto del treno non obliterato?
Niente più due mesi di tempo, come avviene oggi, per “consumare” la corsa. Se per caso non abbiamo obliterato il biglietto e il controllore non è passato, insomma, non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nell’arco dei sessanta giorni assicurandosi così un tragitto gratis.
Chi ha diritto alla CLC?
I dipendenti delle società del Gruppo (°) ed i loro familiari, come anche i pensionati e relativi familiari, hanno diritto alle concessioni di viaggio ferroviarie.
Cosa offre prima classe Frecciarossa?
I vantaggi di viaggiare in Prima Classe con i treni Trenitalia variano in base al tipo di treno: la Prima Classe dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca prevede un servizio di benvenuto con snack e bevande, un quotidiano al mattino, sedili ampi, WiFi gratuito e molto altro.
Quanto costa il biglietto a bordo del treno?
Per i treni regionali, invece, le regole possono cambiare da una Regione all’altra. In genere, però, se si avvisa il personale di bordo immediatamente, il pagamento potrà avvenire a bordo treno, con un sovrapprezzo di soli 5 euro.
Quanto valgono i biglietti del treno non convalidati?
Secondo il regolamento di Trenitalia, la mancata o errata convalida del biglietto comporta il pagamento di una sanzione di 200 euro, che si riduce a 100 euro se il pagamento viene effettuato entro il 15° giorno dalla data di notifica.
Quanto durano i biglietti del treno non timbrati?
Sfuggire ai controlli, quindi, o non obliterare il biglietto è ora molto più difficile: se, infatti, non abbiamo timbrato e il controllore non è passato non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nei successivi due mesi assicurandosi così un tragitto gratis.
Come si cambia la prenotazione Trenitalia?
nel caso di cambio on-line tramite un’e-mail; presso le biglietterie dall’operatore; ai Call Center di Trenitalia; presso le self service gli estremi della nuova prenotazione sono stampati su una ricevuta informativa.
Cosa succede se sei senza biglietto sul treno?
Sui treni regionali vige una normativa differente che varia da regione a regione. Generalmente se sei sprovvisto di biglietto e avvisi il Personale di Bordo al momento dell’accesso al treno o comunque entro la stazione successiva, sarai regolarizzato a bordo del treno corrispondendo una sovrattassa di € 5.
Quanto è la multa per non avere il biglietto?
f) Mancata o errata convalida del biglietto – Nei casi in cui sia previsto l’obbligo della convalida del biglietto il viaggiatore trovato in corso di viaggio o all’arrivo con il biglietto non convalidato o convalidato in modo irregolare viene assoggettato al pagamento di una penalità di €200,00.
Come si definisce la concessione?
La legge definisce la concessione come un contratto tra una Pubblica amministrazione e un’impresa, che presenta le seguenti caratteristiche : può avere ad oggetto la progettazione o l’esecuzione di lavori pubblici (o entrambe), oppure l’erogazione di un servizio pubblico; è stipulato per iscritto;
Come si può cambiare la prenotazione del biglietto?
Cambio prenotazione: si può modificare gratuitamente la data/ora di partenza 1 sola volta e fino alla partenza entro i termini previsti per l’acquisto (fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza). Nel caso in cui il cambio comporti una differenza di prezzo o in mancanza di posti per l’offerta, è necessario fare il cambio del biglietto.
Qual è il rimborso del biglietto?
Il biglietto emesso in seguito ad un cambio data effettuato dopo la partenza del treno non è rimborsabile. Il rimborso per interruzione del viaggio non è previsto. Non si procede al rimborso di biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore.
Qual è la differenza tra biglietto internazionale e biglietto internazionale?
Irregolarità e accesso ad altro treno: Biglietto per treno Freccia: A bordo treno è necessario presentare sia il biglietto ridotto che il biglietto internazionale, in mancanza del quale è dovuto il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto per il treno utilizzato e quanto corrisposto più la penalità di 10 euro a passeggero.
https://www.youtube.com/watch?v=6s8nGXD2CZg