Che cosa mangiava il Tirannosauro Rex?
Il T. rex era un grande dinosauro mangia carne, chiamato anche carnivoro. Sarebbe stato in cima alla catena alimentare. È noto per essersi nutrito di altri grandi dinosauri, come Edmontosaurus, Anatosaurus e Triceratopo, e probabilmente avrebbe potuto inghiottire piccoli dinosauri in un solo morso.
Quanti tirannosauri hanno abitato la terra?
E ha concluso che la stima più plausibile è che 2,5 miliardi di tirannosauri abbiano abitato la Terra per un totale di 127 mila generazioni in un periodo di 2,4 milioni di anni (circa 68-65,5 milioni di anni fa, nel Cretaceo superiore), prevedendo però un margine di errore che ammette fino a un massimo di 42 miliardi …
Cosa significa il nome Tyrannosaurus rex?
Il nome Tyrannosaurus Rex significa “re delle lucertole tiranno”: “Tyranno” significa tiranno in greco; “Saurus” significa lucertola in greco, e “Rex” significa “re” in latino. Fù Henry Fairfield Osborn, nel 1905, allora presidente del Museo Americano di Storia Naturale, ad assegnargli il nome Tyrannosaurus Rex.
Chi è il Tirannosaurus Rex?
Il Tyrannosaurus rex è stato uno dei dinosauri carnivori più grandi e uno dei più feroci. Questo tirannosauride è vissuto 68-66 milioni di anni fa, nel Cretaceo superiore, in Nordamerica.
Qual è il tasso di crescita di T Rex?
Ciò indicò che il tasso di crescita di T. rex era tipico d’animali della sua taglia. Il rallentamento del tasso di crescita dopo l’età di 18 anni potrebbe indicare la maturità fisica, un’ipotesi sostenuta dalla scoperta del midollo fossilizzato nel femore d’un esemplare di 16-20 anni scoperto in Montana (MOR 1125, soprannomminato “B. rex”).
Qual è il fossile di Tyrannosaurus?
Tyrannosaurus era molto più diffuso geograficamente degli altri tirannosauridi. I suoi fossili si trovano in una varietà di formazioni risalenti all’epoca Maastrichtiana del Cretaceo superiore , circa 70-65 milioni di anni fa. [1]
https://www.youtube.com/watch?v=Co-DcVIi6jM