Sommario
Cosa significa interventi pertinenti?
di pertinere «appartenere, riguardare», comp. di per-1 e tenere «tenere»]. – Propr., che appartiene a qualcuno o a qualcosa, e più comunem. che riguarda direttamente e più o meno strettamente un determinato oggetto o una sfera concettuale: verità e cose p.
Quando una persona è impertinente?
Di persona che fa e soprattutto dice cose con cui viene meno al riguardo dovuto ad altra persona; insolente, sfacciato: un ragazzo, una alunna i.; come sost.: è un i.; sei un bell’i.! (talora scherz.); anche degli atti e delle parole: domanda, risposta, insinuazione i.; una lettera impertinente.
Cosa vuol dire con pertinenza?
2. Con valore concr., ciò che pertiene, spetta, è connesso con altra cosa.
Cosa vuol dire risposta pertinente?
La definizione di pertinente nel dizionario è che si riferisce a un determinato argomento: domande pertinenti al programma d’esame; risposta non p. alla richiesta. Pertinente è anche caratteristica fonica che attribuisce carattere distintivo a un fonema.
Come essere impertinente?
Che c’è di bello nell’essere timide e brave? Tu, vuoi fare l’impertinente! Essere piccante, vivace e audace sono tutte qualità invidiabili. Invece di perderti tra la folla, ti metterai in risalto….Usa un linguaggio del corpo impertinente.
- Cammina a testa alta!
- Guarda le persone negli occhi.
- Flirtare non fa mai male.
Che cosa sono le pertinenze di un immobile?
La definizione normativa è contenuta nell’art. 817 del codice civile, ai sensi del quale: “Sono pertinenze le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra cosa. La destinazione può essere effettuata dal proprietario della cosa principale o da chi ha un diritto reale sulla medesima”.
Come capire se è pertinenza?
Un immobile è considerato pertinenza dell’abitazione principale, con relativa esenzione Imu, se ha i requisiti previsti dall’articolo 817 del Codice civile: se è di proprietà dello stesso proprietario dell’abitazione e se risulta iscritto in Catasto con categoria C/2, C/6 o C/7.