Sommario
Cosa è una fornitura?
L’art. 1559 cod. civ. definisce il contratto o accordo di fornitura o somministrazione come “il contratto con il quale una parte si obbliga, verso corrispettivo di un prezzo, a eseguire, a favore dell’altra, prestazioni periodiche o continuative di cose”.
Quali sono le condizioni generali di contratto?
Le condizioni generali di contratto sono un insieme di clausole che non sono inserite nel documento, ma fanno comunque parte del contenuto negoziale. Contratti della P.A. Le condizioni generali di contratto sono un insieme di clausole che non sono inserite nel documento, ma fanno comunque parte del contenuto negoziale.
Cosa sono i contratti di servizi?
Il Contratto di Fornitura di Servizi Continuativi è l’accordo con il quale un cliente incarica un fornitore della realizzazione di un servizio. Questo può essere di qualsiasi genere, sia manuale sia intellettuale, purché si tratti di una prestazione che si protrae nel tempo, in modo continuativo o periodico.
Chi si occupa degli appalti?
Insieme al committente, il soggetto più importante negli appalti pubblici è l’appaltante, colui che con i propri mezzi e risorse si occupa della realizzazione delle opere o della fornitura di servizi.
Cosa sono le condizioni generali di vendita?
Sono le clausole previste unilateralmente da una parte contrattuale che regolano in modo uniforme i suoi rapporti contrattuali. Per avere validità ed efficacia, le condizioni generali di vendita e/o di acquisto devono essere conosciute dal contraente nel momento della conclusione del contratto.
Quali sono le condizioni generali di vendita?
Termini generali e condizioni Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo ad esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto.
Quali sono gli appalti di servizi?
Esempi di appalto di servizi sono i contratti relativi ad attività di pulizie, attività pubblicitarie, manutenzione, servizi web ecc…….. Nel contratto d’appalto di servizi l’appaltatore, se autorizzato, potrà dare in subappalto l’esecuzione del servizio.
Cos’è un contratto di appalto di servizi?
Il contratto di appalto permette di compiere un’opera per conto di un committente. 1655 CC, il quale sancisce: “L’appalto è il contratto con il quale una parte assume, con organizzazione dei mezzi necessari e con gestione a proprio rischio, il compimento di un’opera o di un servizio verso un corrispettivo in danaro”.