Che non muore mai sinonimo?
[che non è soggetto alla morte: l’anima è immortale] ≈ eterno, (lett.) imperituro. ↔ mortale. [che non avrà mai fine: gloria immortale] ≈ eterno,…
Cosa vuol dire Imortale?
1 Che, per sua natura, non può morire SIN eterno: anima i. 2 estens. Che, per la sua qualità e importanza, non avrà fine o non sarà dimenticato SIN imperituro, perenne: amore, fama i.
Che cosa è una landa?
La landa è un habitat caratterizzato da una vegetazione arbustiva aperta, a crescita bassa, che si trova spesso su suoli acidi e poco fertili. Le lande possono trovarsi in tutto il mondo. Sono frequenti in Australia in zone umide e sub-umide, in particolare in seguito a incendi.
Che vuol dire imperitura?
– Destinato a non perire, a non venir mai meno, a durare per lunghissimo tempo: fama, gloria i.; a i.
Qual è il contrario di sano?
↔ ammalato, (non com.) infermiccio, infermo, malaticcio, malato, (non com.) malazzato. ‖ cagionevole, debole, delicato.
Che cosa significa nuvoloso?
di nubĭlus «nuvolo1»]. – 1. Coperto di nuvole: cielo n.; caratterizzato dalla presenza di nuvole: tempo n.; una giornata nuvolosa.
Che cosa significa immortalare?
– Rendere immortale; solo in senso fig. (per lo più enfatico), dare fama imperitura, perpetuare nella memoria degli uomini: i. un eroe in un poema, nel marmo; Achille è stato immortalato da Omero; i. – [perpetuare nella memoria: immortalare un eroe in un poema] ≈ eternare, perpetuare.
Cosa significa persona sana?
Di persona, o di animale, che è in buone condizioni di salute, che non ha malattie organiche, lesioni, alterazioni o disturbi funzionali (contrapp. in genere a malato): è una donna s.; sono tutti s. in famiglia; una gioventù s. e forte; un ragazzo s.
Quale il contrario di malato?
infermiccio, malandato, malconcio, malmesso, malridotto. ↔ in salute, sano.