Sommario
Che tipo di file è possibile allegare ad un messaggio di posta elettronica?
Può essere un’immagine, un documento di testo, un file compresso, un documento di Microsoft Office, una scansione, qualsiasi cosa sia leggibile da un computer, ma ci sono delle cose che è necessario sapere.
Come inserire un’immagine in un messaggio di posta elettronica?
Inserire un’immagine nel corpo di un messaggio di posta elettronica
- Posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire l’immagine nel messaggio.
- Scegliere Inserisci > Immagini.
- Cercare nel computer o nei percorsi di file online l’immagine da inserire.
Come si scrive un messaggio di posta elettronica?
Prova
- Selezionare Home > Nuovo messaggio di posta elettronica.
- Aggiungere i destinatari, un oggetto e il testo nel corpo del messaggio.
- Scegliere Invia.
Qual è il corpo della mail?
Corpo. Il corpo di un messaggio contiene testo che rappresenta il contenuto effettivo, ad esempio “I dipendenti che hanno diritto ad usufruire del nuovo piano sanitario devono contattare i loro supervisori entro il prossimo venerdì”.
Come inviare un allegato ad una mail?
Inviare un file come allegato Fare clic su File. Fare clic su Salva e invia. Selezionare Invia tramite posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: Invia come allegato Questa opzione consente di aprire un messaggio di posta elettronica con allegata una copia del file nel formato originale.
Come mandare un email alla Microsoft?
In genere, puoi contattare la Microsoft per telefono o attraverso la chat guidata del sito ufficiale. Tuttavia, se vuoi fare un tentativo, puoi scrivere a [email protected]; così facendo, ti metti in contatto con la “Microsoft House” di Milano.
Come inviare più allegati in una mail?
Se si desidera inviare più file che si trovano nella stessa cartella, dopo aver cliccato l’opzione “Allega un file” di Gmail, tenete premuto il tasto Comando (⌘) e fate click su ciascun documento che si desidera allegare al messaggio.
Cosa significa A nelle mail?
Campo “A”: invio per COMPETENZA Da sapere: utilizzando questo campo tutti i destinatari della email visualizzeranno, oltre all’indirizzo del mittente, tutti gli indirizzi degli altri destinatari.