Cosa significa maiuscole e minuscole?
Premessa: ogni discorso si inizia con lettera maiuscola. La grammatica parla chiaro: si scrivono con l’iniziale maiuscola tutti i nomi propri di persona, animale o cosa; si scrivono con l’iniziale minuscola tutti i nomi comuni. …
Quando il nome di un popolo si scrive maiuscolo?
In generale, i nomi dei popoli vanno scritti in maiuscolo se si tratta di popoli antichi (gli Etruschi, i Longobardi), mentre verrà utilizzata la grafia in minuscolo per specificare la nazionalità di popoli attualmente esistenti (gli italiani, i tedeschi, gli inglesi e via dicendo).
Cosa si intende per rivoluzione industriale?
Per rivoluzione industriale si intende l’insieme dei cambiamenti economici e sociali avvenuti in Inghilterra fra il 1700 e il 1800. La rivoluzione industriale si è realizzata in modo particolare nelle fabbriche.
Come si fece la rivoluzione agricola?
La rivoluzione agricola. Il sistema dei campi chiusi . Al sistema dei campi aperti si sostituì quello delle recinzioni(enclosures). Molti di essi per integrare i loro guadagni svolgevano lavori di tessiturae filatura a domicilioper conto di ricchi mercanti, che fornivano loro la materia prima e gli strumenti di lavoro.
Come si può usare la maiuscola?
Nell’italiano formale e burocratico, ad esempio nelle lettere o e-mail commerciali, si può usare la maiuscola (detta maiuscola di rispetto o reverenziale) sia per gli appellativi e i titoli, sia per i pronomi personali e gli aggettivi possessivi relativi al destinatario . Gentile Avvocato, ci pregiamo di comunicarLe che la Sua e-mail è arrivata
Quali sono le rivoluzioni agricola e industriale?
Le rivoluzioni agricola e industriale Le rivoluzioni agricola e industriale secoli XVII-XVIII Recinzioni nelle campagne inglesi 1731 John Kay inventa la “navetta volante” per la tessitura 1769 James Watt brevetta la macchina a vapore 1779 Samuel Crompton inventa il filatoio meccanico 1784 Henry Cort inventa una nuova tecnica per produrre ghisa