Sommario
Perché sono senza voce?
In generale la perdita della voce è legata ad un processo patologico che coinvolge la laringe, sede delle nostre corde vocali. “Nella maggior parte dei casi di raucedine o afonia, le cause sono legate a stati infiammatori banali, come l’influenza, il mal di gola, faringiti o laringiti.
Cosa prendere quando rimani senza voce?
L’erisimo (nome scientifico Sisymbrium officinale) è la pianta medicinale per eccellenza impiegata contro alterazioni della voce come afonia e raucedine, oltre che come rimedio naturale per favorire il benessere delle vie aeree in presenza di infiammazioni (laringiti, tracheiti, ecc.) e malattie da raffreddamento.
Cosa succede quando non si ha voce?
Cause: perché si rimane senza voce Solitamente è un fenomeno causato da un processo patologico che affligge la laringe, dove si trovano le corde vocali. In buona parte dei casi l’abbassamento di voce è dovuto a stati infiammatori lievi, come l’influenza, il mal di gola, faringiti o laringiti.
Quanto dura senza voce?
Nei casi più comuni di afonia, ad esempio dovuti ad abuso della voce o malattie da raffreddamento, si raccomanda: Riposo vocale, evitando di parlare troppo e ad alta voce. Nella maggior parte dei casi può essere sufficiente un riposo di 4 o 5 giorni.
Come si cura la faringite da reflusso?
Non esistono terapie risolutive di questa patologia: il reflusso gastroesofageo può diventare cronico. Ecco perché è fondamentale “prenderlo in tempo” e mantenere una dieta equilibrata ed uno stile di vita salutare.
Come curare afonia e raucedine?
Alleviare la raucedine in modo naturale
- Assumere molta acqua per mantenere la gola umida.
- Evitare di urlare per non sforzare le corde vocali.
- Evitare di assumere farmaci che possono creare reflusso gastroesofageo.
- Evitare di respirare fumo attivo e passivo.
- Non raschiare la gola.
- Non assecondare l’impulso a tossire.
Come si fa a rimanere senza voce?
Per perdere rapidamente la voce, aumenta il più possibile la temperatura in camera o in casa e lasciala a quel livello tutta la notte. Esponiti all’aria fredda e secca. L’aria fredda e secca può irritare la laringe e impedire alle corde vocali di funzionare correttamente, abbassando conseguentemente la voce.