Sommario
Come gestire le prenotazioni su Booking?
Per organizzarti in modo efficace per accogliere gli ospiti presso la tua struttura, puoi vedere una panoramica di tutte le tue prenotazioni. Le trovi nella sezione Prenotazioni dell’extranet o nell’app Pulse. Puoi anche tenere traccia delle prenotazioni impostando gli avvisi nell’extranet o da Pulse.
Come impostare il soggiorno minimo su Booking?
Ecco come applicare o modificare le condizioni alle tue camere o unità:
- Accedi all’extranet.
- Clicca su Calendario sotto Tariffe e disponibilità
- Clicca sulla data che vuoi modificare.
- Scegli il numero di notti per la durata minima del soggiorno (fino a sette) utilizzando questa visualizzazione del calendario.
Come togliere il last minute da Booking?
Accedi all’extranet, vai alla sezione Tariffe & Disponibilità e clicca su Calendario o su Calendario e prezzi. In basso trovi giorni minimi prenotabili e un’altra voce dove puoi selezionare le ore o giorni prima che vorresti ricevere la prenotazione.
Come vedere vecchie prenotazioni su Booking?
Sotto Azioni, seleziona la fattura che vuoi controllare e poi clicca su Vedi resoconto per sapere quali prenotazioni sono incluse. Puoi accedere a queste informazioni anche cliccando su Resoconto prenotazioni, nel menù Contabilità, e individuare l’elenco delle prenotazioni per il periodo che ti interessa.
Qual è il numero di prenotazione su Booking?
02 233 31 342
In questo momento non è disponibile un numero verde Booking. La prima modalità che Booking mette a disposizione della clientela per contattare il servizio clienti è quella telefonica. Il numero da utilizzare è 02 233 31 342, che non è un numero verde gratuito ma a pagamento.
Cosa succede se non completo la prenotazione su booking?
Ricorda che la cancellazione e la modifica saranno possibili solo in base alle politiche di cancellazione di ogni struttura, che dovrai verificare al momento della prenotazione. Alcune strutture non offrono la possibilità di cancellazione e richiedono in tal caso il 100% del costo (tariffa non rimborsabile).
Come bloccare le date su booking?
Clicca su Modifica in blocco. Seleziona le date di inizio e di fine del periodo che vuoi bloccare. Usa le caselline per selezionare i giorni della settimana da bloccare. Clicca su Status della camera e poi su Chiudi alloggio.
Come contattare booking?
02 2333 1342
Booking.com B.V./Assistenza clienti
Quanto tempo prima si può prenotare su booking?
Se vuoi che i clienti prenotino con almeno 3 giorni e 5 ore di anticipo, l’anticipo minimo delle prenotazioni sarà tre giorni. Nel nostro sistema dovrai inserire “3D5H”. Se non vuoi che i clienti prenotino con più di 10 giorni di anticipo, l’anticipo massimo delle prenotazioni sarà dieci giorni.