Sommario
Cosa offrire in cambio di sponsorizzazione?
13 idee di sponsorizzazione per un evento che i tuoi sponsor adoreranno
- Wi-Fi gratis.
- Postazioni di ricarica.
- Buste regalo.
- Inserzioni sul sito (o inserzioni sulla pagina social)
- Streaming live.
- Ristorazione.
- Muri interattivi.
- Cabine fotografiche.
Che significa sponsorizzazione?
Sponsorizzazione (sponsorship): consiste nell’associare il nome di un’impresa o di un prodotto (sponsor) a un particolare evento (sponsee), nell’intento di ottenere un ritorno positivo in termini di notorietà e immagine, beneficiando delle potenzialità comunicazionali dell’evento stesso.
Come si fa ad ottenere uno sponsor?
- Passaggio 1: Crea un elenco di potenziali sponsor.
- Passo 2 – Studia approfonditamente i tuoi potenziali sponsor.
- Step 3 – Mettiti nei panni dei tuoi sponsor.
- Step 4 – Fornisci dati del passato.
- Step 5 – Spiega in modo conciso la tua strategia per gli eventi.
- Step 6 – Event Marketing Strategy.
- Passaggio 7: Crea relazioni.
Come faccio avere sponsor per un’attività?
Se ti stai domandando come trovare uno sponsor per il tuo evento, sei nel posto giusto!…Creare una proposta di sponsorizzazione
- presentazione dell’azienda e/o società;
- descrizione dettagliata dell’evento;
- pubblico di riferimento;
- persone di rilievo e sponsor che prenderanno parte all’evento;
- vantaggi per lo sponsor;
Come fare una fattura di sponsorizzazione?
L’obbligo di fatturare le prestazioni di sponsorizzazione deve essere coordinato con la possibilità che tale fattura sia: cartacea al di sotto della soglia dei 65.000 euro di proventi commerciali, elettronica al di sopra della soglia dei 65.000 euro, emessa dall’associazione o dal committente.
Cosa è sponsorizzazione o sponsorship?
Sponsorizzazione o sponsorship: attività di patrocinio e di finanziamento di un evento di pubblico interesse da parte di un’impresa (sponsor) nell’intento di
Qual è la visibilità di un main sponsor?
Main sponsor (sponsor a cui è garantita la maggiore visibilità e il maggior numero di iniziative di comunicazione) Sponsor gold (sponsor di primo livello, ad un alto contributo finanziario è associata un alta visibilità) Sponsor silver (sponsor di secondo livello, ad un medio contributo finanziario è associata una media visibilità)
Cosa è la sponsorizzazione sportiva?
La sponsorizzazione sportiva è un accordo fra due parti che prevede l’investimento in denaro o beni da parte di un soggetto (sponsor) per il finanziamento di un evento, una squadra, un singolo atleta o una federazione sportiva (sponsee). Da un punto di vista generale, nell’analizzare il concetto di sponsorizzazione, comunque,
Quali sono i soggetti coinvolti nelle attività di sponsorizzazione?
I soggetti coinvolti nelle attività di sponsorizzazione sono cinque, legati fra loro da un rapporto giuridico che si formalizza nel contratto di sponsorizzazione e identificabili come: lo sponsor è l’azienda o l’ente che contribuisce alla sponsorizzazione con investimenti in denaro, beni o servizi.