Sommario
Che cosa sono gli attributi di un prodotto?
Gli attributi dei prodotti definiscono i dettagli più importanti e pertinenti di un prodotto. Gli attributi comprendono la marca, il tipo di formato, le misure, il colore e lo stile.
Cosa misura la scala ordinale?
La scala ordinale o per ranghi rappresenta una misurazione che contiene una quantità di informazione immediatamente superiore a quella nominale; essa assume modalità logicamente sequenziali, non importa se in ordine crescente o decrescente. Questa misura ha un limite fondamentale.
A cosa servono le scale di misura?
Per misurare le intensità con le quali si manifestano i fenomeni sociali si utilizzano le scale di misura, che sono strumenti di misura di variabili endogene al fenomeno, ossia riguardano la struttura e la natura del fatto in analisi.
Come ridurre in scala 1 a 100?
Per la scala 1:100 si ha: 10 metri (misurati nella realtà), divisi per il numero 100, corrispondono sul foglio a 0,1 metri (cioè a 10 centimetri). Per la scala 1:50 si ha: 10 metri (misurati nella realtà), divisi per il numero 50, corrispondono sul foglio a 0,2 metri (cioè a 20 centimetri).
Cosa si intende per attributo di una marca?
Definiremo attributi del marchio le caratteristiche che le persone associano a un prodotto all’interno della sua categoria generale e a un marchio di prodotto in particolare (incluso il tuo). Ad esempio, ammettiamo che il burro di arachidi sia la categoria del marchio.
Come funzionano le scale di rappresentazione?
Come si calcola la scala da 1 a 200?
Per la scala 1:200 si ha: 10 metri (misurati nella realtà), divisi per il numero 200, corrispondono sul foglio a 0,05 metri (cioè a 5 centimetri). Per la scala 1:1000 si ha: 10 metri (misurati nella realtà), divisi per il numero 1000, corrispondono sul foglio a 0,01 metri (cioè a 1 centimetro).