Sommario
Come si chiama una persona che ne approfitta?
profittatore: approfondimenti in “Sinonimi_e_Contrari” – Treccani.
Chi sfrutta le persone?
approfittatore /ap:rofit:a’tore/ s. m. [der. di approfittare] (f. -trice). – [chi trae indebitamente profitto da situazioni vantaggiose] ≈ opportunista, profittatore, sfruttatore.
Cosa significa approfittarsi?
– Trarre, ricavare profitto; valersi: a. di una buona occasione; a. delle circostanze; il malcapitato approfittò della confusione per svignarsela; i ladri approfittarono dell’assenza dei proprietarî per penetrare nella villa; approfitterò di questo giorno di vacanza per riposarmi un po’.
Chi si approfitta degli altri sinonimo?
Sinonimo di: Opportunista (s.m. e f.)
Come si dice una persona che approfitta?
Un opportunista è colui che si approfitta di situazioni o circostanze favorevoli, mettendo da parte persino la propria dignità e coerenza, per trarne beneficio.
Chi sfrutta i lavoratori fa peccato mortale?
Papa Francesco
Papa Francesco: “Sfruttare i lavoratori è peccato mortale, sfruttatori sanguisughe” Sfruttare i lavoratori è un ”peccato mortale”. E’ il forte monito che Papa Francesco torna a ribadire nella quotidiana messa celebrata a Santa Marta.
Chi sfrutta gli altri frasi?
È destino dell’uomo troppo buono venire sfruttato dagli altri; come è destino di un buon cavallo l’essere domato per primo. Non va troppo lontano chi si fida delle persone. Le persone sono leali ma per opportunismo cambiano idea. La politica è la scienza dell’opportunismo e l’arte del compromesso.
Che cosa è approfondimento?
approfondiménto s. m. [der. di approfondire]. – Il fatto di approfondire, soprattutto in senso fig.: a. di una questione.
Cosa significa sfruttare una persona?
Trarre un vantaggio personale da una particolare disposizione d’animo di altri; approfittare senza scrupoli: è un fannullone, vive sfruttando i vecchi genitori; ha sfruttato l’ingenuità del socio per impadronirsi praticamente dell’azienda.