Sommario
Cosa vuol dire integrazione delle competenze?
Capacità di integrazione delle competenze (saper utilizzare conoscenze pregresse acquisite in altri contesti, elaborare informazioni, effettuare richieste, porre in relazione, generalizzazione delle competenze, ecc.) AREA LINGUISTICO-ESPRESSIVA (Comprensione, produzione orale, lettura, produzione scritta …)
Cosa sono le competenze in ambito scolastico?
In ambito scolastico le competenze rappresentano allo stesso tempo tutto ciò che l’adulto ha insegnato e l’alunno ha imparato, e tutto ciò che quest’ultimo introduce partendo dalla propria esperienza personale e che può essere preso da ogni contesto.
Cosa sono le conoscenze teoriche?
Le conoscenze sono l’insieme di fatti, principi, teorie e pratiche relativi a un settore di studio o di lavoro; le conoscenze sono descritte come teoriche e/o pratiche.
Quali sono le competenze?
competenze dà la padronanza in termini di autonomia e responsabilità. Capacità: indicano un corredo ereditario e sottintendono la possibilità in nuce di fare qualcosa; le abilità ne indicano l’applicazione a seguito di esercizio, la competenza il
Qual è la differenza tra conoscenze e competenze?
Quindi la differenza tra conoscenze e competenze è che la conoscenza viene acquisita attraverso l’istruzione, a differenza delle competenze che si sviluppano con la pratica .
Qual è la differenza tra abilità e capacità?
La principale differenza tra abilità e capacità è quella l’abilità è l’abilità di fare qualcosa mentre la capacità è l’estensione delle abilità.
Quali competenze sono per lo più sviluppate?
Le competenze sono per lo più sviluppate in quanto acquisire nuove esperienze o esposizioni pratiche. Quindi la differenza tra conoscenze e competenze è che la conoscenza viene acquisita attraverso l’istruzione, a differenza delle competenze che si sviluppano con la pratica .