Sommario
Che cosa si intende per una struttura costruita in opera?
Una costruzione in tal senso può essere rappresentata da una semplice opera muraria (parete ecc.) da una struttura (scala ecc.), da un edificio (abitazioni, uffici, negozi), da un’opera pubblica (ponte, stadio ecc.). Per il successo della realizzazione di un’opera il piano generale dell’intervento è essenziale.
Che cosa si intende per organismo abitativo?
Si intende una unità immobiliare dotata di autonomia funzionale, ovvero un insieme autonomo di unità immobiliari funzionalmente e/o fisicamente connesse tra loro.
Che cosa si intende per attività edilizia?
edilìzia s. f. [dall’agg. edilizio]. – Il complesso delle attività che si riferiscono alla costruzione di edifici d’ogni genere, dalla pianificazione delle città (come sinon. residenziale, che riguarda lo studio e la realizzazione di edifici e complessi destinati all’abitazione; e.
Chi costruisce i palazzi?
La costruzione dell’edificio spetta all’impresa edile. E una volta dato il via ai lavori, il direttore tecnico coordinerà tutte le varie operazioni. Partendo dalle fondazioni si passa ad elevare la struttura portante, per poi completare la costruzione e tutte le murature.
Cosa si intende per area di sedime?
Si definisce area di sedime l’area, misurata in metri quadrati, ottenuta dalla proiezione sul piano orizzontale delle murature e delle strutture portanti esterne della costruzione sovrastante il piano di campagna e delle parti di costruzioni entroterra non ricoperte superiormente da terreno vegetale di idoneo spessore …
Cosa produce l’industria edile?
murature, tramezzature, tamponature e rasature. strutture in cemento armato e fondazioni. pavimentazioni e rivestimenti in ceramica e materiali lapidei naturali o artificiali.
Che significa edilizia privata?
Per edilizia libera o privata si intende semplificando, la proprietà di un’area che il P.R.G. destina all’edificazione. Dal ritiro del “Permesso” si avviano tutta una serie di attività propedeutiche all’edificazione.