Sommario
Cosa vuol dire tripla A?
AAA (pronunciato e talvolta scritto Tripla A) è una classificazione informale utilizzata per i videogiochi prodotti e distribuiti da un editore di medie o grandi dimensioni, in genere con budget di sviluppo e marketing particolarmente elevati.
Quali sono i titoli tripla A?
È il massimo rating assegnabile dalle principali società internazionali – Standard & Poor, Moody e Fitch – specializzate nel giudicare l’affidabilità di chi emette obbligazioni. Indica quindi titoli estremamente affidabili, caratterizzati dal minimo grado di rischio.
Quali sono i giochi indie?
Un videogioco indipendente o videogioco indie (abbreviazione dell’inglese independent) è un videogioco spesso sviluppato da una singola persona o da piccoli gruppi di programmatori, che lavorano senza l’ausilio economico di un editore.
Che cosa sono i giochi indie?
Quanto ha venduto Undertale?
Sono stati molti a domandarsi come abbia fatto un titolo così semplice in termini di realizzazione a ottenere un successo così inaspettatamente dirompente. Ricordiamoci che in soli 3 mesi dal lancio ha venduto più di 500.000 copie su Steam, un risultato eccezionale per un titolo auto-prodotto e auto-distribuito.
Cosa significa Undertale?
Undertale è un videogioco di ruolo sviluppato tramite GameMaker: Studio dal programmatore indie Toby Fox, che si è occupato di quasi tutti gli aspetti e le meccaniche del gioco, ad eccezione di alcuni contenuti grafici e design di alcuni personaggi.
Dove si trova Undertale?
Undertale è acquistabile direttamente da Steam, uno dei principali negozi digitali di videogiochi per PC, ovviamente disponibile gratuitamente anche per Windows.
Quanto ha guadagnato Toby Fox?
Come potete vedere, il nome d’arte di Toby Fox è “Radiation”. La vita di Toby cambia per sempre quando, il 24 giugno 2013, mette un annuncio su Kickstarter per “un tradizionale gioco di ruolo in cui nessuno deve farsi male”. Il risultato? 51.124$ guadagnati e tanto hype per questo strano progetto.
Quanti soldi ci vogliono per fare un gioco?
Quello che è certo è che il budget di un titolo console medio degli ultimi anni varia dai 10 ai 50 milioni di dollari, con punte verso il basso (in Italia, per esempio, si è sempre nell’ordine di qualche milione di euro, ma non così tanti) e verso l’alto (vedi alla voce GTA V o un qualsiasi Call of Duty).
Quanto costa creare un gioco per telefono?
In realtà non esiste un prezzo fisso, una tariffa precisa. Bisogna fare un calcolo in base a diversi fattori. Possiamo dire, generalizzando alquanto, che un’applicazione mobile, creata e sviluppata su misura, per un sistema operativo può costare dai 5.000 Euro fino ai 50.000 Euro.