Cosa dare alle galline per la coccidiosi?
Questa patologia è provocata ai polli dai coccidi, i quali sono dei minuscoli organismi unicellulari che attaccano l’intestino dell’animale….Per debellare i coccidi dovrete:
- disinfestare il pollaio con calce spenta.
- mischiate la calce con ammoniaca.
- pulite successivamente il pollaio.
Come lavare le anatre?
Come pulire l’ anatra Bisogna spennare l’ anatra e poi lavarla con cura. Quindi asciugatela e poggiatela su un tagliere. Incidete con un coltello dal gozzo, in basso, per estrarre le interiora e sciacquate nuovamente con cura.
Come evitare la fase acuta di diarrea?
Da evitare quindi nella fase acuta pere, prugne, kiwi, uva, melone, arance, fichi. Sarebbe invece utile consumare centrifugati di mela in modo da eliminarne la parte fibrosa e utilizzarne vitamine, sali minerali e tannini, composti utili in caso di diarrea. Come vedremo, le banane invece posso aiutarci, specialmente quelle poco mature.
Qual è il periodo migliore per riprodurre le anatre?
La cova è affidata alla madre che lascia il nido solo per andare a mangiare. In natura la stagione degli accoppiamenti per le anatre coincide con l’inizio della primavera e quindi anche in cattività, il periodo migliore per far riprodurre le anatre è sicuramente il mesi marzo, così da ottenere le prime nascite agli inizi di maggio.
Cosa mangiare dopo l’attacco di diarrea?
Evitare, invece, di bere il caffè dopo l’attacco di diarrea al mattino. Dopo qualche ora è possibile iniziare a mangiare qualcosa, ad esempio delle fette biscottate e una banana, oppure dei fiocchi d’avena in poco yogurt magro non zuccherato.
Quali sono i cibi più irritanti dopo la diarrea?
Dopo che la diarrea si è attenuata introdurre gradualmente cibi non irritanti. I più adatti sono per esempio banane, riso, biscotti, pollo bollito, purè di patate e succo di mela. Quando l’appetito si è normalizzato, però non prima di 24 ore dopo che la diarrea è cessata, consumare solo banane, riso cotto, mele e pane da toast bianco.