Sommario
Che si conforma significato?
Conformarsi, agire in modo conforme: conformarsi alla legge, alle regole, alle disposizioni vigenti; adattarsi con facilità: conformarsi alle opinioni, agli usi prevalenti, alle mode. Part. pass. conformato, anche come agg., spec.
Cosa significa uniformarsi?
Nel rifl. o nell’intr. pron., conformarsi, adattarsi: uniformarsi ai consigli dell’insegnante; è uno scrittore che si uniforma allo stile dei romanzieri veristi; uniformarsi all’ambiente, cercare di adattare il proprio comportamento a quello delle altre persone che frequentano lo stesso ambiente. [der.
Cosa significa rendere uguale?
[riferito a superficie, rendere uniforme: u. un terreno accidentato] ≈ appianare, lisciare, livellare, pareggiare, spianare, uguagliare. b. [ridurre più cose o parti a un tutto unico e omogeneo] ≈ fondere, omogeneizzare, unificare, unire.
Qual è il contrario di uniformità?
↔ discordia, incompatibilità. 2. [il fatto di presentare costantemente le stesse caratteristiche] ≈ monotonia, omogeneità, ripetitività, uguaglianza. ↔ movimento, variazione, varietà.
Qual è la dichiarazione di conformità?
Il produttore che sottoscrive la Dichiarazione di conformità, dichiara che il prodotto rispetta le Direttive che lo disciplinano, eventualmente le Norme, se esistono, per quello specifico articolo ed altre leggi o documenti che in qualche modo diano delle indicazioni sulle caratteristiche minime da garantire.
Qual è l’attestazione di conformità?
L’attestazione di conformità serve quando occorre realizzare: Una copia informatica di un documento cartaceo; Una copia cartacea di un documento informatico.
Come si definisce il visto di conformità?
Il visto di conformità, definito anche visto leggero, è stato introdotto con il decreto legislativo numero 241 del 1997. Esso rientra a tutti gli effetti nell’attività di controllo dell’Amministrazione Finanziaria, con la peculiarità che i soggetti legittimati a condurla sono esterni ad essa.