Sommario
Chi è innamorato tradisce?
Secondo il pensiero comune una persona che tradisce il partner è una persona che non ama. Ma è davvero così? Sarah Ryan esperta di relazioni sentimentali smentisce questa idea. Secondo l’ esperta, infatti, una persona che è naturalmente portata al tradimento, lo farà anche se innamorata.
Cosa spinge le donne a tradire?
Psicologia del tradimento, cause e segnali necessità sessuali (perversioni non espresse con il congiunto); desiderio di vivacizzare il rapporto di coppia; dipendenza da tradimento (traditori cosiddetti “seriali); bisogno di avventure.
Chi ama davvero non tradisce?
In generale, no, chi ama non tradisce ma per far si che questo accada, bisogna che da parte di entrambi ci sia un lavoro continuo. L’amore da solo non basta e non colmerà mai un vuoto o una crepa all’interno di una coppia.
Chi tradisce può amare?
Perciò… si può amare e tradire? Stando alla psicologia del tradimento e all’antropologia, come visto, sì. È possibile essere autenticamente innamorat* del/la partner ma infatuarsi di un’altra persona o voler fare sesso con altri.
Quando è la donna a tradire?
Le cause dell’infedeltà sono però quasi sempre riconducibili a motivazioni che riguardano problemi di coppia: mancanza di dialogo, attenzioni, ma soprattutto di sesso e di passione. Le donne tradiscono principalmente quando non si sentono più desiderate: scatta quindi la delusione e la voglia di provare nuove emozioni.
Perché tutti gli uomini tradiscono?
Fondamentalmente l’uomo tradisce anche perché è spinto da una forza innata, quasi come fosse schiavo dei suoi ormoni, e perché ama talmente il sesso da far del male alla persona più importante della sua vita. In alcuni casi, semplicemente cercando di essere presenti con il proprio uomo.
Cosa fare dopo aver scoperto il tradimento del marito?
Come si fa a ricominciare un amore dopo il tradimento
- Empatia e consapevolezza.
- Esprimere i propri sentimenti: ritrovare la comunicazione.
- Ascoltare le necessità del partner.
- Una lunga strada (da percorrere insieme)
- Sincerità e promesse.
- Le 3 A.
- Trova la motivazione nell’amore.
Quante sono le sposate che tradiscono?
Dal sondaggio emerge inoltre che il 43% delle donne ed il 65% degli uomini hanno tradito almeno una volta il partner e la causa è soprattutto una: la monotonia: il 68% delle donne ed il 61% degli uomini affermano di annoiarsi a letto con il compagno o la compagna ufficiale.