Sommario
Chi è una persona sociopatica?
Si indica una patologia che impedisce all’individuo di adattarsi agli standard etici e comportamentali della propria comunità socio-culturale di appartenenza. Un sociopatico può diventare una minaccia, mostrare atteggiamenti criminali, organizzare sette pericolose e/o causare danni a se stesso e agli altri.
Come aiutare una persona sociopatica?
Usa empatia. Nonostante spesso sia difficile amare un soggetto sociopatico, è per questo motivo che ha particolarmente bisogno di compassione, cure e rispetto. Non giustificare il suo comportamento negativo, ma mostrati disponibile a offrirgli il tuo affetto e la tua compassione.
Cosa si intende per azioni proprie?
Per azioni proprie si intendono investimenti che una società per azioni effettua nei titoli azionari da essa stessa emessi. L’acquisto di azioni proprie rappresenta un’operazione che, se lasciata alla libera determinazione degli amministratori, potrebbe mettere a rischio l’ integrità del patrimonio della società.
Qual è il finanziamento bancario per acquisto di azioni proprie?
Finanziamento bancario per acquisto di azioni proprie. Qualora la società fosse illiquida, infatti, sarà possibile contrarre un finanziamento bancario o di altro tipo per procedere con l’acquisto, e dunque alla liquidazione del socio, senza alcuna violazione del disposto dell’ art. 2358 comma 1 c.c..
Quali sono le azioni proprie in portafoglio?
Le azioni proprie sono evidenziate in bilancio per un valore negativo corrispondente al loro costo d’acquisto (“Riserva negativa azioni proprie in portafoglio“) determinando in tal modo una corrispondente riduzione del patrimonio netto. La riduzione che si verifica è particolarmente penalizzante in termini di rappresentazioni di bilancio.
Cosa comporta la detenzione da parte della società di proprie azioni?
Detenzione e disposizione di azioni proprie. La detenzione da parte della società di proprie azioni è una vicenda potenzialmente pericolosa per i soci e per la società stessa. Questo in quanto all’esito di un tale acquisto l’esercizio dei diritti sociali in esse incorporati dovrebbe passare agli amministratori.