Sommario
Come si scrivono i titoli dei paragrafi?
Un buon metodo è impostare il titolo del capitolo come Titolo 1 ed i paragrafi e sottoparagrafi come Titolo 2 e Titolo 3. Nell’indice della tesi, scrivi i titoli dei capitoli della tesi in bold ovvero in grassetto, in modo che siano più evidenti, seguiti dai rispettivi paragrafi.
Come numerare tabelle in tesi?
Figure e tabelle vanno numerate progressivamente, anche se in modo indipendente. Così, ad esempio, si potrà avere una Figura 2.1, ma contemporaneamente anche una Tabella 2.1. La numerazione è assegnata specificando prima il numero del Capitolo, e poi il numero progressivo della figura o della tabella in quel Capitolo.
Come si indica il paragrafo?
Il simbolo §, così come il simbolo ¶ (piede di mosca), indica ordinariamente il concetto di “paragrafo”, ossia di insieme unitario di testo in cui viene svolto tendenzialmente un singolo concetto, composto da uno o più periodi. Il paragrafo inizia con l’indentatura e termina con il ritorno a capo.
Come si fa numerazione paragrafi?
Per far comparire la numerazione andare in: Home -> Paragrafo -> Elenco a più livelli ed infine da raccolta elenchi selezionare l’ elenco come in figura.
Come numerare grafici tesi?
Le Figure e i Grafici devono essere numerati in ordine progressivo2, devono avere una didascalia che ne descriva in modo sintetico il contenuto (sopra la figura) e devono riportare la fonte (sotto la figura). Nel testo devono essere richiamati con la numerazione indicata e descritti in modo opportuno.
Come bloccare le tabelle su Word?
Fare clic sulla scheda “Tabella”. Fare clic su ” Pulsante “Opzioni”. Nella finestra di dialogo “Opzioni tabella”, nella sezione “Opzioni”, fare clic sulla casella di controllo “Ridimensiona automaticamente per adattarsi al contenuto” in modo che NON ci sia alcun segno di spunta nella casella. Fare clic su “OK”.
Come fissare la posizione di una tabella in Word?
Per bloccare o sbloccare le righe e le colonne di intestazione di una tabella: Seleziona una tabella o un elemento della tabella, fai clic sul pulsante intestazione riga o colonna nella barra formato, quindi seleziona o deseleziona “Blocca colonne intestazione” oppure “Blocca righe intestazione” nel menu a comparsa.