Sommario
Quali sono le galline ovaiole?
Sono galline ovaiole molto compatte, robuste e caratterizzate da un rapido accrescimento. Tra le razze di galline ovaiole è una delle più prolifiche, pur essendo un’eccellente razza ornamentale. Questa gallina ha un’indole calma e tende ad affezionarsi a chi le accudisce, risultando quindi addomesticabili in breve tempo.
Quali sono le buone ovaiole?
Le buone ovaiole, sono quelle galline che inizieranno la muta più tardi (verso Ottobre/Novembre) e non durerà più di 2 mesi. Le galline durante questa fase smettono di deporre uova e l’intervallo tra le due mute coincide con un ciclo di produzione di uova.
Quali sono le galline livornesi?
Le galline Livornesi. Le galline ovaiole Livornesi (o di razza Livorno) sono le più note per la produzione di uova. La Livornese, come è intuibile dal nome, è una selezione di esemplari di origini italiane. Si tratta di volatili leggeri e particolarmente intelligenti, caratterizzati da tarsi gialli, orecchioni bianchi ed una cresta ripiegata di
Cosa è gallina ovaiola?
La gallina ovaiola (Gallus gallus domesticus) è uccello appartenente all’ordine dei Galliformi. La gallina è originaria del Sud-Est asiatico (dove ancora vivono allo stato selvatico quattro specie del genere Gallus) ed è stata addomesticata già nel 7.000 a.C. in Cina.
Qual è la gabbia per galline ovaiole?
Gabbia per galline ovaiole, cm.80 con 2 scomparti, ideale per 4 / 6 galline, completa di mangiatoia, abbeveratoio e padella raccolta feci. 84,90 € Verifica disponibilità su Amazon Prezzo tasse incl., escluse spedizioni
Quali sono le caratteristiche di questa gallina?
Caratteristica distintiva di questa gallina è la protuberanza ossea nella parte anteriore del cranio dalla quale, nel gallo, spuntano delle penne lunghe a lancetta che danno alla testa l’aspetto di un crisantemo. Presenta inoltre un ciuffo di penne sotto il mento e due sotto gli occhi.