Sommario
Quante persone possono sedere allo stesso tavolo al ristorante con Green Pass?
Nel garbuglio delle regole anti-Covid è arrivato l’obbligo del green pass per sedersi all’interno di bar e ristoranti così come pub, gelaterie e pasticcerie. Il decreto prevede un numero massimo di sei persone allo stesso tavolo, che scende a quattro in zona gialla, con chiusura anticipata alle 18.
Quante persone al tavolo nei ristoranti?
Sia all’interno che all’esterno resta valida la regola delle 4 persone allo stesso tavolo. Anche in questo caso il limite può essere superato (più agevolmente rispetto a quello previsto in zona bianca) se si tratta di persone conviventi.
Chi non ha il Green Pass può consumare al bancone?
Consumazione al banco al chiuso Chi non ha il green pass non potrà bere un caffè o mangiare uno snack al banco né in zona bianca, né in zona gialla, né in zona arancione. Lo stesso per chi ha solo la versione base della certificazione verde.
Cosa di può fare in zona gialla?
Ci si può recare senza divieti dal parrucchiere, dall’estetista, allo stadio, a scuola, all’università, al cinema e a teatro, anche in altra Regione. Non ci sono limiti orari alla circolazione, dato che il coprifuoco è stato abolito a giugno su tutto il territorio nazionale.
Quante persone al tavolo ristorante Novembre 2021?
Discende dall’Art. 27 comma 1 del Dpcm 2 marzo 2021 e recita esattamente come segue: «Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi».
Quante persone al tavolo ristorante Dal 1 giugno?
Il 1° giugno i ristoranti al chiuso di tutta Italia hanno potuto riaprire sia a pranzo sia a cena. Il Ministero della Salute, però, ha precisato che sia in zona gialla sia in zona bianca resta in vigore il limite di massimo 4 persone al tavolo, salvo che gli occupanti siano tutti conviventi.
Chi può consumare al bancone del bar?
Via libera a consumazioni al banco in bar e ristoranti al chiuso per chi è in possesso del green pass rafforzato. Vediamo come cambia la normativa per chi vuole sedersi al tavolo a mangiare un boccone (o a bere un aperitivo, ma anche un caffè) in aree attrezzate all’aperto.
Chi non è vaccinato può consumare al bancone?
Chi non è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere in bar e ristoranti al chiuso solo per il servizio di asporto ma non per consumare in piedi, neanche al bancone, un caffè, un aperitivo, una colazione veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=RSFIF3OXs9Q