Sommario
Dove si possono vedere i bilanci delle aziende?
Tra i prospetti ottenibili dal Registro Imprese vi sono anche i bilanci aziendali. Le modalità sono le stesse previste per le visure camerali, ossia tramite richiesta alla Camera di Commercio della provincia alla quale appartiene l’azienda da ispezionare.
Come si fa a sapere quanto fattura un’azienda?
E’ possibile rilevare il fatturato di un’impresa dal bilancio di esercizio depositato presso l’archivio ufficiale della Camera di Commercio. Tale documento è disponibile unicamente per le imprese di capitali, come srl e spa, in quanto obbligate al deposito del bilancio.
Come capire se un azienda va bene?
Come sapere se una azienda è affidabile
- la visura pregiudizievoli;
- la visura protesti;
- la visura procedure in corso;
- il bilancio aziendale;
- l’analisi di bilancio aziendale.
- il fascicolo aziendale.
Come vedere il fatturato di un’azienda gratis?
Per consultare gratuitamente i dati della propria impresa accedere al portale www.impresa.italia.it ed effettuare l’accesso con CNS o SPID.
Dove scaricare i bilanci delle società?
Per farlo è necessario munirsi di SPID o di CNS, strumenti d’identificazione rilasciati gratuitamente dalle Camere di Commercio. Sul portale registroimprese.it è possibile per gli utenti registrati al servizio Telemaco ottenere il bilancio di una società per annualità che l’abbia depositato.
Dove si scaricano i bilanci?
Dal 2000, il bilancio va depositato per via telematica presso la Camera di commercio di riferimento. Non tutte le attività economiche, tuttavia, sono tenute alla redazione e/o pubblicazione del bilancio. Per legge, sono tenute a redigere e pubblicare il bilancio le seguenti forme societarie: società per azioni (S.p.A);
Come capire se un azienda sta per fallire?
Come capire se un’azienda sta per chiudere: 5 segnali rivelatori
- L’azienda non rende. I costi superano i ricavi.
- Non hai liquidità di riserva. L’azienda non genera liquidità.
- Il fatturato è in calo.
- Hai debiti con banche, Stato, dipendenti, fornitori.
- Hai azioni o procedimenti in corso.
Quanto deve essere il fatturato per dipendente?
La regola generale dice che il costo dei dipendenti non dovrebbe superare il 30% del fatturato. Questo dato, naturalmente, varia a seconda del settore e del tipo di attività e in base ai prodotti e servizi che vende.
Come vedere il fatturato di una ditta individuale?
Sul sito del Registro delle Imprese è possibile consultare i dati ufficiali della Camera di Commercio, estraendo diversi elenchi delle imprese di tutto il territorio nazionale. Il servizio è gratuito ma occorre registrarsi al portale. E’ possibile anche acquisire visure, bilanci e fascicoli.