Sommario
- 1 Cosa vuol dire liquidare una posizione?
- 2 Cosa significa liquidare gli interessi?
- 3 Cosa vuol dire liquidare una fattura?
- 4 Che significa evento di liquidazione?
- 5 Cosa significa domanda liquidata Inps?
- 6 Cosa vuol dire liquidazione definitiva della prestazione?
- 7 Cosa significa prestito in liquidazione?
Cosa vuol dire liquidare una posizione?
Vedere liquidare. Consiglio di ~[⇑] una posizione in perdita al raggiungimento di un determinato livello, al fine di preservare il proprio capitale da movimenti del mercato contrari alla propria posizione.
Cosa significa liquidare gli interessi?
Operazione contabile effettuata periodicamente al fine di determinare l’ammontare degli interessi a credito c/o a debito dell’intestatario del conto.
Che significa pratica in liquidazione?
Mettere un’azienda in liquidazione significa che i beni dell’attività sono messi in vendita (liquidati) e l’azienda viene chiusa. I beni sono quindi messi in vendita. Il ricavato è utilizzato per pagare i debiti e gli insoluti. Al termine della procedura, se rimane un patrimonio attivo, è allora diviso tra i vari soci.
Cosa vuol dire liquidare una fattura?
La liquidazione è competenza dell’ufficio che ha istruito la pratica, affidando la fornitura di beni e/o servizi. Attraverso il mandato di pagamento si ordina al tesoriere di provvedere al pagamento delle spese. …
Che significa evento di liquidazione?
Più genericam., accertamento di conto o di ragioni di credito, determinazione del valore effettivo di un diritto, della posizione di dare e avere derivante da un rapporto di lavoro al momento della sua cessazione, e sim., seguiti in genere dalla chiusura del conto e dal pagamento delle somme spettanti: l.
In che cosa consiste la liquidazione Iva?
Tutte le attività sono tenute a liquidare l’IVA, ossia a calcolare l’importo dell’imposta per le fatture emesse e quelle ricevute dai fornitori. L’imposta va pagata mediante modello F24 e i versamenti vengono collegati a determinati codici.
Cosa significa domanda liquidata Inps?
Gli stati principali della domanda sono tre: acquisita, esaminata oppure liquidata. Acquisita vuole dire che è stata presa in carico ed ancora in fase di validazione. Esaminata che è stata sottoposta al controllo e che quindi la comunicazione dell’esito è in corso. Liquidata che è stato disposto il pagamento.
Cosa vuol dire liquidazione definitiva della prestazione?
La pensione definitiva viene liquidata solo quando l’INPS riesce a calcolare l’assegno spettante sulla base di tutti i contributi versati comprese eventuali ricongiunzioni, totalizzazioni, cumuli e ricostruzioni. Facile, quindi, che ad un pensionato venga liquidata, inizialmente una pensione provvisoria.
Cosa deve contenere un atto di liquidazione?
L’Atto di Liquidazione deve indicare: – Il Beneficiario; – Il Numero e la data della fattura che si liquida, se documento presente; – L’importo liquidato; – Il capitolo di spesa, con il numero di impegno e l’esercizio di provenienza; – La determinazione con la quale si è impegnata la somma; – Gli eventuali codici CUP ( …
Cosa significa prestito in liquidazione?
Qualora il cliente aveva ottenuto un prestito da parte della banca poi liquidata, non cambia nulla: il cliente debitore resterà tale nei confronti della banca in liquidazione, anzi: il debito rappresenta una voce attiva e sarà ripartito ai creditori dell’istituto, al pari delle altre voci attive.